News
Jorge Prado lascia GASGAS Factory Racing: ora è ufficiale
Dopo due titoli MXGP consecutivi nel 2023 e 2024. Il team saluta il pilota spagnolo, pronto alla sua prossima grande sfida oltreoceano
Il Team Red Bull GASGAS Factory Racing saluta Jorge Prado dopo una collaborazione fenomenale, inclusi due campionati mondiali MXGP consecutivi nel 2023 e 2024.
Da quando è entrato a far parte della famiglia GASGAS nel 2022, l'abilità, la determinazione e la passione di Jorge hanno portato a una serie di incredibili successi: due titoli del campionato mondiale MXGP, 14 vittorie nel Gran Premio, 33 vittorie di amche e 42 podi con il team. Questi riconoscimenti si aggiungono a una carriera già straordinaria che include 49 vittorie nel Gran Premio, 94 vittorie individuali in moto e 118 podi tra MXGP e MX2.
Oltre ai numeri, la spinta instancabile e l'impegno di Jorge hanno lasciato un impatto duraturo sul team e sullo sport. La sua presenza, professionalità e il legame con i fan hanno stabilito nuovi standard nel motocross, ispirando molti nel processo.
Pit Beirer, Direttore degli sport motoristici: "Jorge è con noi fin dai suoi primi giorni nel motocross, a partire dalla sua incredibile vittoria nel campionato mondiale 65cc nel 2011, quando è diventato il più giovane campione del mondo di sempre. Lo abbiamo visto crescere da promettente giovane pilota a quattro volte campione del mondo, assicurandosi i titoli MX2 e MXGP sotto la guida di Claudio e Davide de Carli, e il suo viaggio è stato a dir poco straordinario. La sua determinazione instancabile e il suo talento naturale sono sempre stati chiari. Siamo immensamente orgogliosi di aver fatto parte del suo viaggio dai suoi primi anni ai suoi successi di livello mondiale".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.