News
Valerio Lata con il Team Honda HRC MX2 per il 2025

Il pilota italiano guiderà la Honda CRF250R ufficiale al fianco del connazionale Ferruccio Zanchi nella classe MX2 2025
Come vi avevamo anticipato, Valerio Lata è entrato a far parte del Team HRC con un accordo pluriennale che lo vedrà guidare la Honda CRF250R al fianco del connazionale Ferruccio Zanchi nella classe MX2 per il 2025. Il 19enne ha disputato alcune wildcard MX2 finora nella sua carriera, tra cui un terzo posto al MXGP d'Italia 2024, ma la stagione 2025 segnerà la sua prima stagione completa nella classe e piena di potenziale.
Oltre a quel podio a Maggiora, Lata ha anche mancato di poco il titolo EMX2024 del 250, dopo aver ottenuto una serie di vittorie in manche e vittorie assolute. Questa è stata la continuazione di una carriera estremamente impressionante fino ad oggi, che lo ha visto diventare Campione del Mondo 85cc nel 2019, Campione Europeo 125cc nel 2021 e Campione Italiano in due diverse occasioni. Ha dimostrato un'immensa promessa da quando è arrivato nel paddock del GP ed è un segno di intenti da parte del Team HRC che sono stati in grado di aggiungerlo al loro roster per il 2025.
La scorsa stagione è stato rilanciato il programma MX2 con Zanchi come unico pilota, e il rookie ha ottenuto ottimi risultati che hanno portato alla top 10 del campionato. Per il prossimo anno, mentre il programma prende piede, è stato deciso che era necessario un secondo pilota per continuare questo slancio e mostrare davvero di cosa era capace la Honda CRF250R. Due piloti, con molto potenziale, danno a Honda il doppio delle possibilità di successo e mostrano ai futuri piloti che c'è un vero percorso verso la vittoria con il marchio.
Ora, però, il presente vedrà Lata e Zanchi in MX2, con il cinque volte campione del mondo Tim Gajser e Ruben Fernandez nella classe MXGP, in quella che è la squadra di piloti più forte per il Team HRC da diversi anni. Tutti e quattro i piloti si stanno attualmente allenando duramente, mettendosi in forma per quella che dovrebbe essere una dura stagione di 20 round nei Campionati del Mondo di Motocross, che prenderanno il via a Cordoba, in Argentina, il 1 marzo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.