News
Team Honda HRC Progressive pronto per la stagione SX 2025
Il team ufficiale Honda ha vinto cinque dei sei titoli della classe regina negli ultimi due anni. La rosa dei piloti sarà nuovamente guidata dal campione in carica dell'AMA Supercross, Jett Lawrence
Con l'apertura della stagione di gare del 2025 prevista tra poco più di un mese, il Team Honda HRC Progressive è pronto a tornare in azione dopo una breve e impegnativa off-season. La squadra spera di continuare la striscia di vittorie che ha visto i suoi piloti conquistare il titolo AMA Supercross 450 per due anni di fila, più di recente con Jett Lawrence, che la scorsa stagione è stato incoronato campione al suo debutto a bordo di una 450.
Lawrence, che ha vinto anche il campionato SuperMotocross 450 della scorsa stagione, è pronto a tornare a bordo della CRF450RWE 2025 con il n. 1 insieme al compagno di squadra e fratello Hunter Lawrence. Ora con otto corone AMA professionistiche al suo attivo a soli 21 anni, Jett è senza dubbio il miglior pilota del pianeta. Nel frattempo, nella sua stagione da esordiente del 2024 nella classe regina, Hunter ha concluso un secondo posto molto competitivo sia nella classifica 450 Pro Motocross che in quella SuperMotocross. I fratelli, che hanno anche vinto il trofeo Motocross of Nations 2024 per il Team Australia, sono tra i favoriti per le vittorie in gara e i titoli nel 2025.
Il programma quarto di litro di Honda HRC Progressive comprende ancora una volta Jo Shimoda e Chance Hymas, entrambi a bordo della nuovissima CRF250RWE 2025. In campagna nella regione occidentale, Shimoda sta entrando nel suo secondo anno con la squadra, avendo chiuso un 2024 stabile con regolari apparizioni sul podio. Shimoda, la cui natura pacata smentisce la sua competitività in pista, è il primo pilota giapponese a vincere un evento principale AMA 250SX e il primo pilota giapponese a ottenere vittorie assolute in AMA Pro Motocross e SuperMotocross. Hymas, che gareggerà nella regione orientale, ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta AMA Pro Motocross la scorsa stagione ed è in buona salute dopo una serie di infortuni. Ha ancora la velocità che lo ha portato a una carriera amatoriale eccezionale ed è desideroso di mostrare il suo potenziale.
Il Team Manager, Lars Lindstrom è di nuovo al timone, supportato rispettivamente dai caposquadra 450 e 250, Grant Hutcheson e Jordan Troxell. Christien Ducharme e Cameron Camera continuano a svolgere i loro ruoli di meccanici 450 per Jett Lawrence e Hunter Lawrence, mentre Ben Griffith e Thomas Harris stanno di nuovo girando chiavi inglesi come meccanici 250 per Jo Shimoda e Chance Hymas.
"Il successo di cui ha goduto Honda HRC Progressive negli ultimi due anni è stato impressionante, ma ci impegniamo sempre per fare ancora meglio", ha affermato Brandon Wilson, Manager of Racing & Advertising di American Honda. "Fortunatamente, siamo in grado di tenere insieme un'incredibile schiera di piloti e abbiamo due moto da corsa molto capaci, oltre a un grande gruppo di sponsor che ci sostengono sempre. Sono sicuro che il 2025 aggiungerà solo un tocco in più alla spettacolare tradizione di Honda".
"La stagione 2024 è stata incredibile, con Jett che ha vinto i titoli 450 Supercross e SuperMotocross, Hunter che è diventato uno dei migliori piloti 450, entrambi i nostri piloti 250 che si sono assicurati le vittorie in gara e il Team Australia che ha conquistato il suo primo Motorcross delle Nazioni", ha affermato il Team Manager Honda HRC, Progressive Lars Lindstrom. "La nostra squadra ha lavorato sodo con tutti e quattro i nostri piloti per mettere a punto le nostre nuove moto per l'apertura e non vediamo l'ora di salire sul cancelletto e vedere dove ci collochiamo. Amiamo i progressi che il nostro team ha mostrato nelle ultime due stagioni e penso che il 2025 sarà uno dei nostri migliori finora".
La stagione AMA Supercross inizierà con il primo dei 17 round l'11 gennaio ad Anaheim, California, seguito dalla serie AMA Pro Motocross da 11 round e dal campionato SuperMotocross da tre round.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.