Cerca

Seguici con

News

Triumph Racing America nomina Jeremy Coker nuovo General Manager

Redazione
dalla Redazione il 15/12/2024 in News
Triumph Racing America nomina Jeremy Coker nuovo General Manager
Chiudi

L'ex Team Manager di Star Racing Yamaha, svilupperà i programmi amatoriali fuoristrada, oltre a supervisionare il team Triumph Factory Racing che gareggia nell'AMA Supercross e Pro Motocross

Jeremy Coker è il nuovo General Manager di Triumph Racing America. Rinomato per la sua vasta esperienza nella gestione dei team, Coker apporta una vasta esperienza al marchio Triumph. Il 35enne utilizzerà questa esperienza per sviluppare i programmi amatoriali e fuoristrada di Triumph, oltre a supervisionare gli il team Triumph Factory Racing che gareggia nel Campionato Mondiale SuperMotocross.

Con 15 anni di esperienza nei paddock AMA Supercross e Pro Motocross, Coker ha goduto di una carriera di incredibile successo. Nel 2014 è entrato a far parte di Star Racing come meccanico e nello stesso anno è passato a un ruolo interno di tecnico del motore, assistendo la ricerca e lo sviluppo delle motociclette. Dopo essere stato nominato Crew Chief per il 2019 e il 2020, Jeremy è diventato Team Manager dal 2021 fino alla fine della stagione 2024. Durante la sua permanenza in Star Racing, il team ha ottenuto un notevole successo, assicurandosi 14 titoli.

Jeremy Coker – Direttore Generale, Triumph Racing America: "Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia Triumph. Questa opportunità è qualcosa per cui ho lavorato per tutta la vita. Ho intenzione di mettere il mio cuore e la mia anima nella costruzione di un programma di cui ogni top rider e ogni pilota emergente voglia far parte. Non vedo l'ora di crescere insieme con Triumph Factory Racing, dato che sono solo da un anno nel loro settore delle corse motociclistiche da cross. Ho aderito a questo programma perché credo che io e la famiglia Triumph possiamo creare un vero capolavoro. Abbiamo una grande sfida davanti a noi, ma con la squadra che hanno già assemblato, credo che raggiungeremo la grandezza insieme e il cielo è il limite".

Ian Kimber – Responsabile dei programmi globali per le corse, Triumph Motorcycles: "Ingaggiare qualcuno del calibro di Jeremy per supervisionare i nostri sforzi nelle corse americane si basa sulle solide basi che abbiamo messo in atto negli ultimi due anni. La progressione di Jeremy con le sue squadre precedenti e il successo che ha costruito lì ci permetteranno di migliorare la nostra operazione SuperMotocross, costruendo al contempo il nostro supporto amatoriale e i programmi di emergenza. Questi saranno passi cruciali per garantire che stiamo costruendo talenti per il futuro, offrendo al contempo ai massimi livelli di corse. Sono entusiasta di vedere come la leadership di Jeremy contribuirà a definire la progressione di Triumph Racing in America, e tutti noi gli diamo il benvenuto nel nostro team!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.