Cerca

Seguici con

News

Dakar 2025: KTM ingaggia anche il giovane Edgar Canet

Redazione
dalla Redazione il 23/12/2024 in News
Dakar 2025: KTM ingaggia anche il giovane Edgar Canet
Chiudi

Il giovane spagnolo si unirà alla formazione formata da Kevin Benavides, Daniel Sanders e Luciano Benavides, per competere nella classe Rally2

Il Team Red Bull KTM Factory Racing ha ingaggiato Edgar Canet per partecipare al Rally Dakar 2025. Il giovane talento spagnolo si unirà al team per competere nella classe Rally2, unendosi alla formazione formata da Kevin Benavides, Daniel Sanders e Luciano Benavides. 

Canet ha avuto un anno di gare molto intenso, disputando il Rally del Portogallo, il Rallye du Maroc, il Desafio Ruta 40, l'Oasis Rally e il Baja Aragon per acquisire una preziosa esperienza e qualificarsi per il Rally Dakar 2025. Al suo debutto nel campionato mondiale all'età di 19 anni nel Rally del Portogallo 2024, Edgar ha impressionato assicurandosi il terzo posto nella sua primissima tappa del prologo. Ha poi concluso l'evento all'11° posto assoluto e ha ottenuto un impressionante terzo posto nella categoria Rally2.

Edgar Canet: "Sono davvero emozionato di essermi qualificato per la Dakar 2025 e di essere supportato da KTM per il mio debutto nel rally più impegnativo del mondo è un sogno che si avvera. Ho corso su una KTM da quando avevo quattro anni, quindi entrare a far parte del team ufficiale ora è fantastico. Ho trascorso alcuni giorni in sella negli Stati Uniti con i miei nuovi compagni di squadra Luciano, Kevin e Daniel, e mi hanno aiutato tantissimo. Mi sono adattato molto bene alla KTM 450 RALLY, che so essere una moto vincente, quindi non vedo l'ora di gareggiare alla Dakar. Il mio obiettivo è arrivare al traguardo e imparare il più possibile sulla gara, e mi sento mentalmente e fisicamente pronto per quello che verrà. Grazie a KTM per il supporto e non vedo l'ora di partire in Arabia Saudita!"

Andreas Hölzl - Rally Team Manager: "Siamo super felici di annunciare che Edgar Canet si unirà a noi nel Rally2 per la Dakar! Ha fatto un ottimo lavoro questa stagione ed è un giovane talento molto promettente. A soli 19 anni, sta dando ottimi risultati e non vediamo l'ora di supportarlo durante la sua prima Dakar".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate