Cerca

Seguici con

Supercross

Supercross Paris Bercy. Justin Barcia è King of Bercy 2010

il 21/11/2010 in Supercross

Grandi lotte e tanti infortuni nelle tre serate parigine. Cairoli in crescendo, finisce quarto nella finale di domenica

Supercross Paris Bercy. Justin Barcia è King of Bercy 2010
Ci sono volute tre finali tirate e a tratti violente, per definire il King of Bercy 2010. Alla fine l'ha spuntata Justin Barcia, il favorito della vigilia, ma il cammino per il giovane pilota americano è stato tutt'altro che facile.
Barcia si è presentato al via della finale di domenica a pari punti con Kyle Chisholm e Cedric Soubeyras. Domenica pomeriggio però il pilota della Honda ha innestato la classica marcia in più e ha letteralmente dominato i 15 giri della finale, chiudendo davanti a Chisholm e a Cyrille Coulon. Ottimo quarto posto per Tony Cairoli, miglior risultato nelle tre serate per il pilota italiano.
Nella classifica finale, Barcia ha preceduto Chisholm e Soubeyras, mentre Cairoli ha chiuso con un promettente quinto posto.
La gara di vernerdì era stata vinta da Barcia davanti a Musquin e Chisholm, con Cairoli settimo, mentre sabato sera ha vinto Greg Aranda davanti a Soubeyras e Chisholm, con Cairoli solo 13° a causa di una caduta.
Da segnalare le tante cadute e i tanti infortuni, dovuti ad una pista molto stretta e ad un eccessivo agonismo dimostrato da alcuni piloti. A farne le spese, tra gli altri, Michael Byrne (polso), Grant Langston, Marvin Musquin (ginocchio) e Max Anstie (ginocchio).
Nel campionato SX Tours che si è corso in contemporanea nelle tre serate, vittorie per Soubeyras e Coulon, primo sabato e domenica, e ottime prove per Davide degli Esposti, quarto, decimo e terzo nelle tre finali.
Sono stazionarie infine le condizioni di Charles Pagès, il freestyler francese infortunatosi durante un tentativo di front flip, sabato sera. Pagès è tenuto in coma artificiale per stabilizzare il trauma cranico subito, ma non soffre fortunatamente di alcuna lesione.

Classifica finale King of Bercy 2010
1 BARCIA Justin USA 7
2 CHISHOLM Kyle USA 8
3 SOUBEYRAS Cedric FRA 12
4 ARANDA Greg FRA 23
5 CAIROLI Antonio ITA 24
6 TONUS Arnaud SUI 24
7 PAULIN Gautier FRA 25
8 COULON Cyrille FRA 26
9 IZOIRD Fabien FRA 28
10 MORAIS Ryan USA 31


Photo by Archer R. KTM Images, Yamaha Racing, Kawasaki Bud Racing
Supercross Paris Bercy. Justin Barcia è King of Bercy 2010
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.