Cerca

Seguici con

Supercross

EICMA MotoLive. Internazionali d'Italia Supercross

il 09/11/2013 in Supercross

Titoli a PJ Larsen (SX1), Auberson Killian (SX2), Filippo Zonta (SX125) e Paolo Lugana (SuperMini)

EICMA MotoLive.  Internazionali d'Italia Supercross
Seconda intensissima giornata per la pista di MotoLive. Tanto, tantissimo pubblico ha assistito alla finalissima dei Campionati Internazionali d'Italia Supercross 2013. Gli specialisti del panorama internazionale hanno regalato emozioni a full gas con salti e destrezza di guida che solo questa disciplina sa mettere in pista. Eicma ha offerto al suo pubblico la possibilità di vedere uno dei Campionati più importanti a livello europeo per gli specialisti SX.

Race Report
SX1- Gara#1 Angelo Pellegrini (Honda Racing World Motocross) sfodera tutta la sua grinta e nonostante la partenza non bellissima guadagna il comando della corsa, superando gli avversari con lo stile di guida che ogni volta lo caratterizza: tecnica, velocità e tante whip. La sua inarrestabile corsa gli consente di tagliare il traguardo davanti all'avversario PJLarsen (Honda MBTeam) e all'altro stars&stripes Kyle Regal (Honda Pacio Team Omec). Quarto di manche e di giornata, con una bella prova, Stefano Dami (Yamaha Xoffroad Italian Factory). Quinto Marco Maddii (KTM Mc Brilli Peri).
Gara#2 Thomas Ramette (Suzuki team triple Five) conquista l'HoleShot Tissot e si invola sin da subito verso la bandiera a scacchi. Nonostante la partenza a razzo e la concretezza del risultato riesce solo a concludere secondo nell'assoluta di giornata. Dietro di lui il coriaceo Kyle Regal che vince l'assoluta, seguito da Julien Bill (Honda Team JBR) che in manche pronostica quello che sarà il suo risultato di questo Round finale. A seguire Alexander Rouis (Honda MBTeam) e Marco Maddii rispettivamente 5° e 6° in assoluta.
Top five del Campionato SX1 2013: PJ Larsen conquista così il titolo di Campione degli Internazionali SX. Secondo Kyle Regal. Angelo Pellegrini, anche nell'edizione 2013, è il Top degli italian riders, quarto Matteo Bonini (assente a questo appuntamento milanese) e quinto Stefano Dami.

SX2 – Piena di colpi di scena la gara della categoria dedicata alle 250cc. Killian Auberson (KTM) si laurea, di fronte alla platea di MotoLive, Campione Internazionale nonostante la defiance per un guasto tecnico della sua moto che lo abbandona proprio negli ultimi due giri, consentendogli sì di tagliare il traguardo ma solo dopo aver ceduto il passo agli avversari. Il Round #3 si conclude così: Dario Marrazzo (Honda Team Massignani Racing) vince sfoderando una forma smagliante che sembra presagire una grande stagione 2014. Secondo Kevin Auberson (KTM) fratello altrettanto talentuoso quanto il fratello Killian, terzo Francesco Muratori (Yamaha Xoffroad Italian Factory), quarto il francese Thomas Do (Suzuki Team TTN) e quinto, assolutamente con gloria e sotto gli applausi del pubblico, proprio il Campione Killian Auberson.
Top five del Campionato SX 2013: 1° Auberson Killian – 2° Francesco Muratori – 3° Simon Mallet – 4° Dario Marrazzo – 5° Kevin Auberson.

SX125 – Ivan Baranov (KTM SV Racing) fa la sua incursione in campionato e sale sul gradino più alto del podio di giornata con una gara senza sbavature e tanto talento. Filippo Zonta (TM Ricci Racing) con una bellissima prestazione, che lo vede concludere secondo, sigla con il made in Italy la categoria vincendo il titolo 2013. Clement Duberos (Suzuki) terzo, Nicola Soave (KTM Team Dirty Bike) quarto e quinto Nicolas Salingue (Yamaha). Rammarico per la caduta di Brian Hsu (Rockstar Energy Suzuki Europe) che si è trovato costretto al ritiro.
Top five del Campionato SX 2013: 1° Filippo Zonta – 2° Nicola Soave – 3° Kade Walker – 4° Edoardo Bersanelli – 5° Enrico Zugno.

SuperMini – Morgan Lesiardo conferma la super-forma vista in pista anche a Genova (Superbowl of Supercross ) e esulta sotto la bandiera a scacchi. Gianluca Facchetti (Team Suzuki Europe) combatte con gran stile ma si trova comunque costretto ad accontentarsi della seconda piazza. Terzo Andrea Zanotti (TM Mc San Marino), quarto Parker Mashburn (KTM Revolution Techmousse) e "solo" quinto Paolo Lugana (KTM Smmar post MX Junior) che si avvale del vantaggioso distacco guadagnato negli appuntamenti precedenti che gli aveva permesso di mettere la sua personale "opzione" sul titolo e si aggiudica così questa edizione degli Internazionali SX 85cc.
Top five del Campionato SX 2013: 1° Paolo Lugana – 2° Andrea Zanotti – 3° Morgan Lesiardo – 5° Kevin Cattani.
EICMA MotoLive. Internazionali d'Italia Supercross
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.