Cerca

Seguici con

Supermoto

Trofeo XOffRoad/Dunlop/Yamaha/HM Honda SM Cup - Pomposa. Massima incertezza per i titoli

il 09/07/2013 in Supermoto

Sole e divertimento nel primo weekend di luglio. A Pomposa vincono Fabrizio Bartolini (Dunlop Pro), Roberto Ponsicchi (Dunlop Ama), Luca Ciaglia (Yamaha) e Matteo Gallan (HM Honda)

Trofeo XOffRoad/Dunlop/Yamaha/HM Honda SM Cup - Pomposa. Massima incertezza per i titoli
Abbiamo superato la metà del campionato, e siamo arrivati finalmente alla pausa estiva ... due gare ancora da correre e quasi tutte le posizioni ancora incerte. Si perché il distacco può assottigliarsi e sparire in un lampo se si sbaglia qualcosa. Quindi si deve tornare ancora concentrati dopo le ferie, per non sbagliare e farsi soffiare l'agognato podio.
Nella Dunlop Cup, Fabrizio Bartolini, 710, sale sul gradino più alto del podio della categoria PRO, pari punteggio tra lui e Luca Brambilla, 89, secondo classificato. Terzo è Marco Pezzimenti, 888. L'assenza di Edgardo Borella, 20, in questa prova gli fa perdere la tabella rossa di campionato, che passa nelle mani di Luca Brambilla.
Nella Dunlop AMA, prima manche, seconda manche e classifica finale con lo stesso trio al vertice. Primo Roberto Ponsicchi, 32, secondo Matteo Silenzi, 33, e terzo Luca Fusi, 23. Nella prima manche Ponsicchi ha preso la via di fuga senza troppi problemi, nella secondo manche invece Matteo si è risvegliato e ha dato del filo da torcere al leader, non riuscendo però nel suo intento.
Nel Trofeo Yamaha è supremazia per Luca Ciaglia, 193, che anche in questa occasione conferma la sua manetta caldissima. A salire sul secondo gradino del podio è Carmine Matarazzo, 284, terzo di classifica di giornata, Max Brigliadori, 10.
Trofeo HM Honda con brivido. Una caduta durante partenza di Gara2 ha fatto temere il peggio, per fortuna niente di grave per i due piloti coinvolti. La wild card Matteo Gallan, 12, vince entrambe le manche e sale sul gradino più alto del podio. Farneti Jacopo, 31, e Catena Orazio, 20, si scambiano le posizioni nelle 2 manche, seconda e terza. Sale sul secondo gradino Catena Orazio e sul terzo Farneti Jacopo, 31.
Ora tutti in vacanza, ci rivediamo a Castelletto di Branduzzo, l'8 settembre!

DUNLOP CUP
CATEGORIA PRO
1 Fabrizio Bartolini
2 Luca Brambilla
3 Marco Pezzimenti
4 Luca D'addato
5 Diego Monticelli

CATEGORIA AMA
1 Roberto Ponsicchi
2 Matteo Silenzi
3 Luca Fusi
4 Marco Brognoli
5 Ivan Chiariotti

YAMAHA CUP
1 Luca Ciaglia
2 Carmine Matarazzo
3 Massimiliano Brigliadori
4 Mattia Berniga
5 Davide Arpini

HM HONDA CUP
1 Matteo Gallan
2 Orazio Catena
3 Jacopo Farneti
4 Giuseppe Fantini
5 Alberto Clair
Trofeo XOffRoad/Dunlop/Yamaha/HM Honda SM Cup - Pomposa. Massima incertezza per i titoli
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.