Cerca

Seguici con

Moto

Benelli BX 570 Motard. Verde speranza

il 13/11/2007 in Moto

Presentata a Milano la versione motard della nuova monocilindrica pesarese

Benelli BX 570 Motard. Verde speranza
Chiudi
Quando la creatività italiana incontra i capitali cinesi.
Questa in sintesi la Benelli del terzo millennio. E la BX 530 Motard è uno dei primi prodotti di questa sinergia. Presentata già nelle versioni Cross ed Enduro, a Milano l'abbiamo vista anche in declinazione supermotard.
Verde più tenue per la versione a ruote lisce, ma stessa struttura delle sorelle tassellate. Il telaio è sempre l'unità composta da elementi stampati, estrusi e pressofusi (assemblato da Verlicchi), verniciato in nero e caratterizzato dal sistema EFA (Elastic Frame Absorber) che consente di variara la rigidità dello stesso. La forcella è una Marzocchi da 50 mm. mentre il mono è marchiato Sachs. Freno anteriore con pinza e pompa radiali Brembo.
Il motore riprende lo schema tecnico e i concetti che hanno reso famose le realizzazioni dei fratelli Vertemati e ha una cilindrata di 570 cc. e 65 cv dichiarati. Il basamento è monolitico con albero motore estraibile lateralmente, doppio albero controrotante e valvole in titanio comandate da doppio albero a cammes. La canna del cilindro è estraibile con riporto in Nikasyle il doppio scarico ha i silenziatori in carbonio. L'alimentazione è ad iniezione (costruita direttamente in Benelli) così da rientrare nelle normative Euro 3.
Prezzo previsto tra gli 8.500 e i 9.000 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate