Cerca

Seguici con

Moto

KTM EXC MY16. In arrivo la nuova gamma Enduro

il 01/06/2015 in Moto

La gamma EXC 2016 sta arrivando presso i concessionari KTM. Vediamo come sono fatte le nuove enduro made in Mattighofen

KTM EXC MY16. In arrivo la nuova gamma Enduro
KTM propone la nuova gamma Enduro 2016, sviluppata dall’R&D KTM in stretta collaborazione con il Motosport e seguendo le indicazioni di piloti “mondiali” del calibro di Christophe Nambotin (campione nella E1) e Matthew Phillips (campione della E3), oltre a quelle di tutto lo squadrone dei factory rider KTM, hanno consentito di affinare ulteriormente un prodotto già di per sé vincente.

Motore & Telaio
Le motorizzazioni proposte per le EXC sono numerose e complete: per i 4 tempi: 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC e 500 EXC. Per i 2 tempi: 125 EXC, 200 EXC, 250 EXC e la potentissima 300 EXC. Ad eccezione della 125, tutti i motori offrono di serie il pratico avviamento elettrico per garantire il massimo del comfort anche nelle situazioni più impegnative.
Il telaio, realizzato in tubi d’acciaio al cromo molibdeno, consente di ottenere una moto agile, precisa e stabile alle alte velocità.
La combinazione perfetta tra telaio e motore fa sì che le EXC siano delle “macchine perfette” per affrontare qualsiasi terreno. Tutto dipende dalle capacità del pilota…

Sospensioni
Per il 2016 le sospensioni WP sono state ulteriormente affinate, consentendo di ottenere una guida ancora più fluida.
Il perno ruota è stato ridotto e di conseguenza anche i piedini della forcella sono stati ridimensionati. Questi aggiornamenti, insieme al nuovo setting del monoammortizzatore, hanno consentito di ottenere ancora maggior trazione e rapidità d’azione. Tra gli altri dettagli, le nuove protezioni aperte degli steli della forcella garantiscono una più rapida manutenzione, mentre le nuove grafiche fanno sembrare le EXC 2016 ancora più vicine alle Factory Bike ufficiali!

I nuovi modelli sono già in consegna sulla rete dei concessionari ufficiali KTM!
KTM EXC MY16. In arrivo la nuova gamma Enduro
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.