Moto
Nuova Kawasaki KX250 2020, la più potente di sempre
Kawasaki rinnova profondamente il motore che guadagna cavalli e giri motore. Nuovo anche il pacchetto sospensioni Kayaba con la forcella a molla da ø48 mm. In vendita a €. 8.490,00
Svelata la nuova Kawasaki KX250 2020, la più potente Kawasaki fuoristrada da 250 cc mai prodotta in serie, secondo le specifiche tecniche della casa di Akashi.
Sviluppata in collaborazione con i team ufficiali impegnati nei campionati supercross e motocross, la nuova KX250 della casa di Akashi promette di accontentare sia i piloti dilettanti che i professionisti desiderosi di portare la KX250 al successo.
A livello ciclistico la novità principale è l'adozione di un accopiata di sospensioni Kayaba che comprende la nuova forcella rovesciata da ø48 mm a molla. I tubi interni di grande diametro consentono l'uso di pistoni maggiorati, offrendo un azione più regolare e uno smorzamento più deciso. Le molle più rigide sia all’anteriore che al posteriore si abbinano alla maggiore potenza del KX250. La migliore capacità della forcella di assorbire i colpi nella parte iniziale della corsa è completata da una maggiore fermezza nel gestire gli impatti di grandi dimensioni ed è abbinata ad un ammortizzatore posteriore che offre la doppia regolazione della compressione, consentendo di regolare separatamente lo smorzamento alle alte e basse velocità.
Il motore prevede profonde modifiche alla testa del cilindro con l’adozione di tecnologie riprese dalla Ninja ZX-10RR ufficiale impegnata nel campionato mondiale Superbike. Con queste nuove soluzioni il motore ha guadagnato giri e potenza, grazie anche all’adozione di un albero a camme più spinto, riducendo al contempo il peso complessivo delle valvole. Con un aumento della potenza di picco di circa 2,4 kW (3,3 CV) e prestazioni incentrate sui regimi più elevati, la spinta sarà maggiormente percepibile dai 10.000 giri.min, offrendo un vantaggio ulteriori nei tratti rettilinei.
Inoltre, l’adozione di un airbox rivisto, con collettore di aspirazione conico più corto (120 mm> 70 mm), contribuisce ad aumentare le prestazioni agli alti regimi. Un'altra caratteristica innovativa del KX250 è il doppio iniettore - adottato fin dal 2012 - che utilizza un iniettore a valle della valvola a farfalla. Il corpo farfallato di diametro maggiore (ø43 mm >> ø44 mm) riesce ad apportare un maggiore volume d'aria, contribuendo ad aumentare le prestazioni, mentre il riposizionamento del condotto di aspirazione consente un percorso ancora più diretto per l'aria di aspirazione. Infine, il percorso di aspirazione in stile “downdraft” aumenta l'angolo di avvicinamento dell'aria aspirata nel cilindro da 29,5º a 32,5º, migliorando l'efficienza di riempimento del cilindro e contribuendo ad aumentare la potenza del motore.
La KX 250 my 2020 sarà in vendita a €. 8.490,00.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.