Cerca

Seguici con

Moto

Speciale EICMA 2019 - KTM 390 Adventure

Redazione
dalla Redazione il 05/11/2019 in Moto
Speciale EICMA 2019 - KTM 390 Adventure
Chiudi

Nella giornata inaugurale di EICMA 2019, KTM la casa di Mattighofen ha presentato la nuova 390 che amplia l’offerta della famiglia Adventure

Speciale EICMA 2019 - KTM 390 Adventure
Speciale EICMA 2019 - KTM 390 Adventure

Nella giornata inaugurale di EICMA 2019, in uno stand affollato di giornalisti e addetti ai lavori, KTM ha tolto i veli alla KTM 390 ADVENTURE.

La nuova KTM 390 ADVENTURE è la porta di ingresso al segmento Adventure di KTM: agile e maneggevole, versatile in città come sulle lunghe distanze o in offroad leggero, questa moto è ideale per i piloti che vogliono scoprire l'emozione dell'avventura anche dietro casa. Vicina alla 390 DUKE per alcune scelte tecniche e alla sorella maggiore 790 ADVENTURE per il design delle sovrastrutture, la KTM 390 ADVENTURE incarna il DNA “Ready to Race” che accomuna tutte le moto di Mattighofen ed è adatta ai possessori di patente A2.

HIGHLIGHTS KTM 390 ADVENTURE

Motore di derivazione 390 Duke, 44 CV / 37 Nm

Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno di derivazione 390 Duke

Capacità serbatoio 14.5 litri / oltre 400 Km di autonomia

Peso a secco 158 Kg

Cerchi in lega 19”/17”con pneumatici CONTINENTAL TKC 70

Forcella WP APEX 43 con cartuccia aperta, regolabile in compressione ed estensione

Monoammortizzatore WP APEX regolabile nel precarico e in estensione

Escursione sospensioni 170mm ant./177 mm post.

Altezza sella 855 mm, disponibile kit abbassamento sospensioni: -25 mm

Elettronica allo stato dell’arte (MTC, cornering ABS, display TFT interattivo, faro ant. a LED)

Oltre 50 accessori KTM PowerParts dedicati


Notevole l’interesse per le altre moto della gamma 2020, tra le quali spicca la nuova Minicross KTM SX-E 5, la prima moto elettrica da competizione dedicata ai più piccoli, che grazie ad attente scelte tecniche cresce giorno dopo giorno con i giovani piloti.


Come è ormai di consuetudine, dal palco di Eicma sono stati celebrati i trionfi nelle gare di quest'anno. Il Red Bull KTM Factory Racing Team ha conquistato il 18o successo consecutivo alla Dakar con Toby Price e ha vinto il FIM Cross Country Rallies World Championship con Sam Sunderland entrambi in sella alla imbattibile KTM 450 RALLY. La KTM 450 SX-F è stata protagonista delle vittorie di Cooper Webb nell'AMA 450SX Supercross Championship e di Tony Cairoli, Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff nella MXGP, mentre lo spagnolo Jorge Prado in sella alla KTM 250 SX-F ha accumulato un numero record di vittorie e ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo. Per celebrare queste imprese, KTM ha recentemente annunciato la commercializzazione della KTM 450 SX-F CAIROLI e della KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata.

Infine, durante la conferenza stampa è stato annunciato che la quarta tappa dello European KTM ADVENTURE RALLY si svolgerà in Grecia nel giugno 2020. I KTM ADVENTURE RALLY sono eventi organizzati su scala internazionale riservati a clienti che possiedono un modello della gamma Adventure e che vogliono vivere appieno lo spirito READY TO RACE di KTM visitando località mozzafiato e condividendo esperienze uniche con altri clienti e con gli Ambassador KTM.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.