Moto
Speciale EICMA 2019 - KTM 390 Adventure
Nella giornata inaugurale di EICMA 2019, KTM la casa di Mattighofen ha presentato la nuova 390 che amplia l’offerta della famiglia Adventure
Nella giornata inaugurale di EICMA 2019, in uno stand affollato di giornalisti e addetti ai lavori, KTM ha tolto i veli alla KTM 390 ADVENTURE.
La nuova KTM 390 ADVENTURE è la porta di ingresso al segmento Adventure di KTM: agile e maneggevole, versatile in città come sulle lunghe distanze o in offroad leggero, questa moto è ideale per i piloti che vogliono scoprire l'emozione dell'avventura anche dietro casa. Vicina alla 390 DUKE per alcune scelte tecniche e alla sorella maggiore 790 ADVENTURE per il design delle sovrastrutture, la KTM 390 ADVENTURE incarna il DNA “Ready to Race” che accomuna tutte le moto di Mattighofen ed è adatta ai possessori di patente A2.
HIGHLIGHTS KTM 390 ADVENTURE
Motore di derivazione 390 Duke, 44 CV / 37 Nm
Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno di derivazione 390 Duke
Capacità serbatoio 14.5 litri / oltre 400 Km di autonomia
Peso a secco 158 Kg
Cerchi in lega 19”/17”con pneumatici CONTINENTAL TKC 70
Forcella WP APEX 43 con cartuccia aperta, regolabile in compressione ed estensione
Monoammortizzatore WP APEX regolabile nel precarico e in estensione
Escursione sospensioni 170mm ant./177 mm post.
Altezza sella 855 mm, disponibile kit abbassamento sospensioni: -25 mm
Elettronica allo stato dell’arte (MTC, cornering ABS, display TFT interattivo, faro ant. a LED)
Oltre 50 accessori KTM PowerParts dedicati
Notevole l’interesse per le altre moto della gamma 2020, tra le quali spicca la nuova Minicross KTM SX-E 5, la prima moto elettrica da competizione dedicata ai più piccoli, che grazie ad attente scelte tecniche cresce giorno dopo giorno con i giovani piloti.
Come è ormai di consuetudine, dal palco di Eicma sono stati celebrati i trionfi nelle gare di quest'anno. Il Red Bull KTM Factory Racing Team ha conquistato il 18o successo consecutivo alla Dakar con Toby Price e ha vinto il FIM Cross Country Rallies World Championship con Sam Sunderland entrambi in sella alla imbattibile KTM 450 RALLY. La KTM 450 SX-F è stata protagonista delle vittorie di Cooper Webb nell'AMA 450SX Supercross Championship e di Tony Cairoli, Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff nella MXGP, mentre lo spagnolo Jorge Prado in sella alla KTM 250 SX-F ha accumulato un numero record di vittorie e ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo. Per celebrare queste imprese, KTM ha recentemente annunciato la commercializzazione della KTM 450 SX-F CAIROLI e della KTM 250 SX-F PRADO in edizione limitata.
Infine, durante la conferenza stampa è stato annunciato che la quarta tappa dello European KTM ADVENTURE RALLY si svolgerà in Grecia nel giugno 2020. I KTM ADVENTURE RALLY sono eventi organizzati su scala internazionale riservati a clienti che possiedono un modello della gamma Adventure e che vogliono vivere appieno lo spirito READY TO RACE di KTM visitando località mozzafiato e condividendo esperienze uniche con altri clienti e con gli Ambassador KTM.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.