Cerca

Seguici con

Moto

Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021

Redazione
dalla Redazione il 30/04/2021 in Moto
Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021
Chiudi

Racing Attitude in taglia cinquanta. Il bestseller della casa toscana si presenta completamente rinnovato per ciclistica, motore e design

Uno dei bestseller europei del segmento, quello con la gamma più estesa per versioni e colori, ha cresciuto generazioni di motociclisti, ritorna oggi con un modello completamente rinnovato per ciclistica, motore e design. I nuovi RR 50 2021, disponibili in versione Enduro e Motard, guadagnano oggi un telaio completamente nuovo, un motore più godibile e aggiornato ad Euro 5 e un nuovo design ispirato alle RR enduro più grandi che imperversano nelle competizioni mondiali (7 titoli mondiali con Holcombe, 5con Freeman).

Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021

IL MERCATO

In crescita in tutta Europa il segmento 50cc sta vivendo una seconda giovinezza stimolato da nuovi trend e anche dalla pandemia che ha incoraggiato il commuting distanziato anche trai teenager. Spesso ingiustamente ignorato, il mercato dei 50cc oggi rappresenta sia un prezioso vivaio per i motociclisti di domani che una palestra per automobilisti più consapevoli. È un dato di fatto che i motociclisti, abituati fin da giovani a governare un veicolo in equilibrio precario, sviluppano un approccio più consapevole alla guida, anche in auto, e migliori doti di reazione e di interpretazione del traffico.

Ecco perché l’offerta dei 50cc a marce è tutt’altro che banale ma dedicata ad un pubblico sempre più smaliziato: teenager in pieno sviluppo della propria sensibilità motociclistica in fatto di caratteristiche e prestazioni. I vecchi ciclomotori buoni solo per i ragazzini hanno lasciato spazio a vere e proprie moto, sofisticate nelle caratteristiche e sicurezze, vere e proprie moto anche se a 45 km/h. Da sempre Beta crede e investe nel segmento e anche quest’anno lo fa rialzando la posta, con una gamma enduro e motard interamente rinnovata e sviluppata con l’approccio che caratterizza il resto della sua gamma: trasmettere confidenza e divertimento per sviluppare il massimo le proprie capacità di motociclista.

Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021

LE NOVITA'

RR 50 Enduro
Ispirata direttamente alle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC sia per gli accorgimenti tecnici che estetici, laRR 50 Enduro è nata per affrontare full gas ogni terreno: dal tempo libero con gli amici al commuting quotidiano.

Versioni:
RR Enduro Colori: Rosso / Bianco
RR Enduro Sport Colori: Rosso / Bianco
RR Enduro Racing Colore: Rosso

RR 50 Motard
La RR 50 Motard esprime tutta la sua racing attitude su strada, dove ogni curva diventa pura adrenalina. Accessoriata con i leggerissimi cerchi neri da 17”, in lega o a raggi a secondadella versione, vanta illook da vera motard per la giungla urbana.

Versioni:
RR Motardo Colori: Nero / Bianco
RR Motard Sport Colori: Nero / Bianco
RR Motard Track Colori: Nero / Bianco

 

Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021

CARATTERISTICHE PRINCIPALI MOTORE

−Motore monocilindrico 2-tempi, 6 marce, raffreddato ad acqua ed equipaggiato con oilmixer (tranne RR 50Racing).
−Nuovo cambio con nuove forchette forgiate: innesti più precisi per una guida ancora più reattiva e appagante.
−Nuovo sistema di recupero vapori benzina in conformità con normativa Euro 5.
−Nuova scatola filtro. Parte integrante dell’estetica del veicolo, è sviluppata per migliorare il contenimento del rumore in conformità con le normative vigenti. Ancora più pratica: adotta un sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzionecome le motoracing.

CICLISTICA
−Nuovo telaio con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida.
−Nuovo design: puro stile racing che si ispira alle RR 2T/4T più grandi. Tutto è nuovo: design del serbatoio, sovrastrutture plastiche (mascherina, convogliatori e fianchetti) e sella.
−Telaietto posteriore in polimero tecnico che integra alla perfezione i vari componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio. Un design organico e moderno da adulti.
−Forcellone più lungo per una maggiore stabilità di guida euna migliore trazione.
−Ammortizzatori rivisti nelle corse per le versioni enduro e nel tamponamento per quellemotard: migliorano rispettivamente la capacità di affrontare percorsi off-road più impegnativi e di assorbire le asperità urbane.
−Nuovo scarico: compatto, racing, degno di una vera moto.
−Nuovo sistema monoserratura. Una sola chiave per bloccasterzo/avviamento, serbatoio e sella.Tanta praticità e sicurezza.
−Nuovo fanalino posteriore a LED: migliora la sicurezza nell’identificazione del veicolo.
−Freni: anteriore a disco Ø 260 mm, posteriore Ø 220 mm
−Nuovo serbatoio da 6,5L
−Nuove pedane poggiapiedi microfuse per un controllo di guida senza precedenti.
−Decalco grafiche di grande personalità: uno stile unico per non passare inosservato.

Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021

DIFFERENZE RISPETTO ALLE RISPETTIVE VERSIONI STANDARD RR 50

Enduro SPORT

−Forcellone in alluminio.
−Sospensione posteriore con leveraggio progressivo.
−Forcella ø 40 mm.
−Cerchi in lega di alluminio.
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
−Corona in alluminioRR 50 Enduro RACING
−Forcellone in alluminio
−Forcella regolabile a steli rovesciati ø 41 mm
−Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
−Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
−Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
−Ammortizzatore posteriorecon serbatoio gas separato,regolabile in precarico, compressione eritorno.
−Senza contralbero per le vibrazioni: minore inerzia, maggiori prestazioni.
−Doppio radiatore
−Cerchi in lega di alluminio
−Senza miscelatore come le moto da gara
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore doppio pistoncino
−Leva cambio e pedale freno neri
−Corona inalluminio

 

RR 50 Motard SPORT
−Forcella ø 40 mm
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
−Corona in Alluminio

 

RR 50 Motard TRACK
−Forcella a steli rovesciati ø 41 mm
−Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
−Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
−Ruote in alluminio a raggi con cerchi neri
−Colorazione Track dedicata
−Pinza freno anteriore doppio pistoncino
−Leva cambio epedale freno neri
−Telaio rosso

DISPONIBILITA’ Immediata

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.