Moto
Nuovi Beta RR50 Enduro e Motard 2021
Racing Attitude in taglia cinquanta. Il bestseller della casa toscana si presenta completamente rinnovato per ciclistica, motore e design
Uno dei bestseller europei del segmento, quello con la gamma più estesa per versioni e colori, ha cresciuto generazioni di motociclisti, ritorna oggi con un modello completamente rinnovato per ciclistica, motore e design. I nuovi RR 50 2021, disponibili in versione Enduro e Motard, guadagnano oggi un telaio completamente nuovo, un motore più godibile e aggiornato ad Euro 5 e un nuovo design ispirato alle RR enduro più grandi che imperversano nelle competizioni mondiali (7 titoli mondiali con Holcombe, 5con Freeman).
IL MERCATO
In crescita in tutta Europa il segmento 50cc sta vivendo una seconda giovinezza stimolato da nuovi trend e anche dalla pandemia che ha incoraggiato il commuting distanziato anche trai teenager. Spesso ingiustamente ignorato, il mercato dei 50cc oggi rappresenta sia un prezioso vivaio per i motociclisti di domani che una palestra per automobilisti più consapevoli. È un dato di fatto che i motociclisti, abituati fin da giovani a governare un veicolo in equilibrio precario, sviluppano un approccio più consapevole alla guida, anche in auto, e migliori doti di reazione e di interpretazione del traffico.
Ecco perché l’offerta dei 50cc a marce è tutt’altro che banale ma dedicata ad un pubblico sempre più smaliziato: teenager in pieno sviluppo della propria sensibilità motociclistica in fatto di caratteristiche e prestazioni. I vecchi ciclomotori buoni solo per i ragazzini hanno lasciato spazio a vere e proprie moto, sofisticate nelle caratteristiche e sicurezze, vere e proprie moto anche se a 45 km/h. Da sempre Beta crede e investe nel segmento e anche quest’anno lo fa rialzando la posta, con una gamma enduro e motard interamente rinnovata e sviluppata con l’approccio che caratterizza il resto della sua gamma: trasmettere confidenza e divertimento per sviluppare il massimo le proprie capacità di motociclista.
LE NOVITA'
RR 50 Enduro
Ispirata direttamente alle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC sia per gli accorgimenti tecnici che estetici, laRR 50 Enduro è nata per affrontare full gas ogni terreno: dal tempo libero con gli amici al commuting quotidiano.
Versioni:
RR Enduro Colori: Rosso / Bianco
RR Enduro Sport Colori: Rosso / Bianco
RR Enduro Racing Colore: Rosso
RR 50 Motard
La RR 50 Motard esprime tutta la sua racing attitude su strada, dove ogni curva diventa pura adrenalina. Accessoriata con i leggerissimi cerchi neri da 17”, in lega o a raggi a secondadella versione, vanta illook da vera motard per la giungla urbana.
Versioni:
RR Motardo Colori: Nero / Bianco
RR Motard Sport Colori: Nero / Bianco
RR Motard Track Colori: Nero / Bianco
CARATTERISTICHE PRINCIPALI MOTORE
−Motore monocilindrico 2-tempi, 6 marce, raffreddato ad acqua ed equipaggiato con oilmixer (tranne RR 50Racing).
−Nuovo cambio con nuove forchette forgiate: innesti più precisi per una guida ancora più reattiva e appagante.
−Nuovo sistema di recupero vapori benzina in conformità con normativa Euro 5.
−Nuova scatola filtro. Parte integrante dell’estetica del veicolo, è sviluppata per migliorare il contenimento del rumore in conformità con le normative vigenti. Ancora più pratica: adotta un sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzionecome le motoracing.
CICLISTICA
−Nuovo telaio con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida.
−Nuovo design: puro stile racing che si ispira alle RR 2T/4T più grandi. Tutto è nuovo: design del serbatoio, sovrastrutture plastiche (mascherina, convogliatori e fianchetti) e sella.
−Telaietto posteriore in polimero tecnico che integra alla perfezione i vari componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio. Un design organico e moderno da adulti.
−Forcellone più lungo per una maggiore stabilità di guida euna migliore trazione.
−Ammortizzatori rivisti nelle corse per le versioni enduro e nel tamponamento per quellemotard: migliorano rispettivamente la capacità di affrontare percorsi off-road più impegnativi e di assorbire le asperità urbane.
−Nuovo scarico: compatto, racing, degno di una vera moto.
−Nuovo sistema monoserratura. Una sola chiave per bloccasterzo/avviamento, serbatoio e sella.Tanta praticità e sicurezza.
−Nuovo fanalino posteriore a LED: migliora la sicurezza nell’identificazione del veicolo.
−Freni: anteriore a disco Ø 260 mm, posteriore Ø 220 mm
−Nuovo serbatoio da 6,5L
−Nuove pedane poggiapiedi microfuse per un controllo di guida senza precedenti.
−Decalco grafiche di grande personalità: uno stile unico per non passare inosservato.
DIFFERENZE RISPETTO ALLE RISPETTIVE VERSIONI STANDARD RR 50
Enduro SPORT
−Forcellone in alluminio.
−Sospensione posteriore con leveraggio progressivo.
−Forcella ø 40 mm.
−Cerchi in lega di alluminio.
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
−Corona in alluminioRR 50 Enduro RACING
−Forcellone in alluminio
−Forcella regolabile a steli rovesciati ø 41 mm
−Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
−Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
−Sospensione posteriore con leveraggio progressivo
−Ammortizzatore posteriorecon serbatoio gas separato,regolabile in precarico, compressione eritorno.
−Senza contralbero per le vibrazioni: minore inerzia, maggiori prestazioni.
−Doppio radiatore
−Cerchi in lega di alluminio
−Senza miscelatore come le moto da gara
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore doppio pistoncino
−Leva cambio e pedale freno neri
−Corona inalluminio
RR 50 Motard SPORT
−Forcella ø 40 mm
−Telaio rosso
−Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
−Corona in Alluminio
RR 50 Motard TRACK
−Forcella a steli rovesciati ø 41 mm
−Manubrio conificato ø 28,5 mm senza traversino
−Silenziatore in alluminio anodizzato rosso
−Ruote in alluminio a raggi con cerchi neri
−Colorazione Track dedicata
−Pinza freno anteriore doppio pistoncino
−Leva cambio epedale freno neri
−Telaio rosso
DISPONIBILITA’ Immediata
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.