Moto
Manuel Lettenbichler KTM 300 EXC Factory Racing 2024 - GALLERY
La moto per il Mondiale Hard Enduro è un’anticipazione di quella che sarà la KTM 300 EXC 2024, con estetica completamente rinnovata, nuovo telaio e iniezione TBI
Ecco le prime immagini della KTM Factory Racing 300 EXC con cui Mani Lettenbichler correrà nel Campionato Mondiale Hard Enduro 2023. Al netto delle differenze che le moto da gara ufficiali presentano rispetto ai modelli di serie, si tratta comunque di un’anticipazione di quella che sarà la KTM 300 EXC 2024, che sarà presentata tra poche settimane.
Abbiamo già visto in anteprima la KTM 250 EXC-F 2024 di Josep Garcia e la GASGAS EC 350 F di Andrea Verona e ora è il turno delle moto con cui Mani Lettenbichler e Trystan Hart parteciperanno ai sette round del Campionato Mondiale Hard Enduro.
Le plastiche sono tutte nuove e riprendono quelle dei modelli SX da cross introdotti come M.Y. 2023, comprese le protezioni del radiatore ricurve e i grandi paramani. Così come è completamente nuovo il telaio che, a parte qualche piccola differenza tra le moto da gara e quelle di serie, sarà l’unità che andrà ad equipaggiare le EXC 2024.
Cambia anche il sistema di iniezione, non più il “vecchio” TPI (Transfer Port Injection), ma il nuovo TBI (Throttle Body Injection) utilizzato già sulla 300SX. Sulla moto da gara scompare anche il sistema di iniezione dell'olio, ma è probabile che si tratti di una scelta solo per le moto racing, e che non sarà così per i modelli di serie.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.