Moto
La Kawasaki KX 450 2024 è tutta nuova!
Oltre al layout estetico completamente nuovo, sono stati rivisti motore, telaio e freni (ora Brembo). Arriva la connettività Bluetooth per l'app Rideology
Kawasaki, grazie agli sviluppi effettuati in collaborazione con il team Monster Energy Kawasaki, presenta la nuovissima KX450 2024. Le novità includono una nuova testa del cilindro, un nuovo telaio in alluminio, uno scarico centralizzato e le prime caratteristiche della Kawasaki KX includono le manopole ODI Lock-On, i freni Brembo, il Kawasaki Traction Control (KTRC) con l’interruttore del controllo di trazione montato sul manubrio e la connettività Bluetooth per l'app Rideology.
NOVITÀ 2024 KAWASAKI KX450:
- NUOVA messa a punto del motore
- NUOVA testa del cilindro
- NUOVO terminale di scarico dritto e centrale
- NUOVA connettività smartphone
- NUOVO Interruttore del controllo di trazione montato sul manubrio
- NUOVO Impianto frenante Brembo
- NUOVO Telaio perimetrale in alluminio leggero
- NUOVE manopole ODI Lock-On
- NUOVO Coperchio laterale facile da rimuovere
- NUOVA carrozzeria ergonomica e sottile
- NUOVO KTRC e modalità di guida
NUOVO MOTORE
Per il 2024, Kawasaki ha cambiato il layout dell'intero sistema di aspirazione, fino alle valvole che sono state modificate per ottenere una forma ideale e spostate verticalmente per essere simmetriche con le porte di aspirazione e scarico. Anche i condotti di aspirazione e di scarico sono stati modificati per ottenere un flusso d'aria più lineare e una maggiore efficienza. Di conseguenza, la potenza è migliorata in tutte le aree a qualsiasi posizione dell'acceleratore o regime del motore.
Il tubo di scarico è stato spostato al centro della moto, contribuendo a migliorare sia la potenza di picco che la controllabilità, consentendo al contempo una carrozzeria più sottile. Anche il silenziatore è stato spostato in avanti, contribuendo alla centralizzazione delle masse e a una sensazione di maggiore solidità.
NUOVO TELAIO
Un nuovissimo telaio perimetrale in alluminio leggero mantiene il carattere di maneggevolezza del modello precedente, con rigidità e dimensioni ottimizzate che contribuiscono a migliorare il feeling dell'avantreno e la trazione durante la guida in varie condizioni.
NUOVI FRENI
Per la prima volta nella storia della KX, viene adottato un impianto frenante Brembo per la parte anteriore della KX450, che include una pompa e una pinza freno per un'eccellente controllabilità della potenza di arresto. Sul retro della moto rimarrà un impianto frenante Nissin, per un pacchetto frenante combinato.
NUOVA ERGONOMIA
Migliorare l'ergonomia complessiva, pur mantenendo il puro stile racing della KX, era una priorità per gli ingegneri Kawasaki. La KX450 2024 sarà caratterizzata da una carrozzeria completamente nuova che consentirà ai piloti di cambiare più facilmente la propria posizione di guida. I foderi, le coperture laterali e il parafango posteriore sono stati tutti aggiornati nel design, condensando l'aspetto complessivo della KX450 per una sensazione di maggiore leggerezza e aggiungendo la centralizzazione della massa della moto stessa. Il coperchio laterale presenta un nuovo design a sgancio rapido che facilita l'accesso al filtro dell'aria senza l'uso di attrezzi.
Per un maggiore comfort del pilota, le manopole ODI Lock-On saranno di serie sulla KX450. Questo innovativo sistema di manopole le avvita al manubrio e semplifica il processo di sostituzione delle manopole. Le manopole saranno caratterizzate da dettagli verdi nei puntali in gomma e nella bulloneria di montaggio, a conferma della forte immagine racing della moto.
NUOVI STRUMENTI E TECNOLOGIA
Un nuovo interruttore per il controllo della trazione e della modalità di alimentazione arricchisce il manubrio sinistro, segnando un'altra novità per la linea di moto KX. I piloti potranno scegliere il livello di assistenza KTRC (forte, debole o disattivato), regolare le modalità di potenza (risposta normale o blanda) e attivare il launch control con la semplice pressione di un pulsante.
La mappatura delle modalità di potenza può ora essere regolata tramite l'applicazione RIDEOLOGY THE APP, un'altra novità della serie KX. Invece di utilizzare l'attuale kit di calibrazione FI accessorio, i motociclisti potranno ora regolare il carburante e la fasatura dell'accensione e tenere un registro di manutenzione utilizzando la connettività Bluetooth dal proprio smartphone.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.