Cerca

Seguici con

Moto

Aprilia RX 125. Enduro dagli ampi orizzonti

il 10/09/2018 in Moto

Aspetto e sospensioni da off-road, motore quattro tempi da 15 CV: ecco una moto 125 tassellata per i teen-ager con orizzonte a 360°

Aprilia RX 125. Enduro dagli ampi orizzonti
Saranno le sospensioni sovradimensionate, sarà il monocilindrico bialbero in bella mostra, saranno le accattivanti grafiche e le leggere sovrastrutture ma, insomma, l’Aprilia RX 125 ha un look molto intrigante e riesce nel suo compito: strizzare l’occhio ai sedicenni desiderosi di una moto dagli ampi orizzonti, da usare sull’asfalto come nei percorsi fuoristrada. Un lay-out da enduro, dunque, nel quale è inserito il 125 quatto tempi di casa. Più versatile di una motardina, di una naked o di una sportiva, è proposta all’interessante prezzo di 4.270 euro c.i.m., poco distante da quello della versione da 50 cc, a due tempi.

Sembra più grande

La rapportatura finale molto corta (la corona ha ben 69 denti!) riesce a sopperire alla mancanza di potenza (15 CV come impone il Codice della strada) e la moto si muove con disinvoltura, grazie a un’erogazione dolce e regolare. Con un po’ di abbrivio si riescono a superare i 100 km/h indicati.



Leggi l'articolo completo con la gallery fotografica su DUERUOTE.IT

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.