Cerca

Seguici con

Moto

Le prove di XOffRoad-DueRuote. Fantic Caballero 125 Scrambler Vs Flat Track!

il 15/11/2018 in Moto

Sul serbatoio irrompe un nome storico delle due ruote italiane, a dare un fortissimo marchio di fabbrica a questi due 125 pronti a far girare la testa ai ragazzi (e ai loro papà). Il design è post moderno, la tecnologia attuale, sono divertenti e ben realizzati

Le prove di XOffRoad-DueRuote. Fantic Caballero 125 Scrambler Vs Flat Track!
L'ultima volta che abbiamo scritto di un Fantic Caballero è stato sei mesi fa, sul n. 150 di Dueruote. Ci siamo divertiti come matti a intraversare il prototipo del modello Flat Track 500. Ora, eccoci qui a parlare ancora di Caballero, ma di quelli piccoli, da 125 cc come quelli che "spaccavano" negli anni d'oro della Regolarità e con cui Fantic Motor spera di tornare a fare breccia nei cuori degli sbarbati, giusto per utilizzare un termine vintage come le moto cui si ispirano. Certo che ora il motore non è più un fumoso e squillante 2T, la potenza è limitata ai 15 CV, dell'off-road c'è più l'idea che la sostanza e la ciclistica si è modernizzata: la forcella è a steli grossi e rovesciati, di ammortizzatori ce n'è solo uno che lavora tramite leveraggio progressivo e il freno anteriore sfrutta una pinza radiale. Altro che i tamburi di una volta. Le linee semplici, pulite e armoniose si rifanno allo stile di allora e non mancano di richiami diretti, come il serbatoio rosso (ma si usava anche il nero opaco, ripreso infatti dalla Flat Track), le tabelle portanumero in giallo, il devioluci per attivare gli anabbaglianti, il comando sagomato per le frecce che non rientra in automatico, gli specchietti pieghevoli e il fanalino tondo sul parafango posteriore. Mancherebbe giusto il borsello di cuoio sul serbatoio, che comunque si potrà aggiungere andando ad attingere tra gli accessori pensati appositamente per i più nostalgici, che piano piano Fantic metterà in commercio.

Leggi l'articolo completo con la gallery fotografica su DUERUOTE.IT

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.