Cerca

Seguici con

Enduro

Italiano Enduro Under23/Senior. Sant’Angelo in Vado incorona i primi Campioni 2018

il 16/07/2018 in Enduro

Diego Nicoletti, Luca Marcotulli e Michele Marchelli sono i nuovi campioni italiani nelle categorie 450 Senior, 300 Senior e 250 4t Junior. Il pilota veneto firma la quarta vittoria assoluta

Italiano Enduro Under23/Senior. Sant’Angelo in Vado incorona i primi Campioni 2018
Festa tricolore per i tre riders portacolori dei team Gabrielli, Gas Gas E50 Racing e Trial David Fornaroli che a Sant’Angelo in Vado (PU) hanno messo i sigilli al campionato italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro nelle categorie 450 Senior, 300 Senior e 250 4t Junior conquistando con una giornata di anticipo il titolo nazionale.
Tre vittorie arrivate in una giornata davvero non semplice, con il caldo e la polvere grandi protagonisti in questo 15 luglio. Il meteo e le condizioni del terreno hanno fatto da contorno a una gara di per sé molto impegnativa, con ben tre prove speciali a caratterizzare ognuno dei tre giri effettuati. Dopo lo start, avvenuto questa mattina alle ore 8.30 dal campo sportivo del paese marchigiano, i riders al via si sono diretti all’Enduro Test Just1, dislocato all’interno di un bosco. Terminate le fatiche della prova in linea, percorsa dai migliori in poco meno di nove minuti, i piloti si sono sfidati nell’Airoh Cross Test, valido altresì per l’omonimo trofeo vinto in questa giornata da Matteo Bresolin su Husqvarna, prima di recarsi presso l’Extreme Test, situata a ridosso del paddock e che ha richiamato a sé davvero molto pubblico, grazie anche ai suoi passaggi spettacolari ed impegnativi su trochi e pietraie.
Una bella tappa dunque per il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro grazie all’impegno e alla dedizione del Motoclub T.Benelli – Sant’Angelo in Vado che ha saputo veramente creare una gara di livello per il campionato nazionale. E in questa emozionate quarta tappa, a salire sul gradino più alto del podio, oltre ai nei campioni italiani, sono stati Riccardo Fabris (50), Manolo Morettini (125 Cadetti), Claudio Spanu (125 Junior), Lorenzo Macoritto (250 2t Junior), Federico Aresi (300 Junior), Fabio Pampaloni (450 Junior), Niccolò Scarpelli (125 Senior), Nicolò Bruschi (250 2t Senior) e Matteo Bresolin (450 Senior).
Nella classifica riservata alle squadre di motoclub vincono il Pavia (Under23) e il Gaerne (Senior), mentre tra i Team Indipendenti troviamo al primo posto, in entrambi i campionati, il Team KTM Sissi Racing.
Quarta prova anche per il Challenge WR Yamaha Enduro; nella polverosa Sant’Angelo in Vado si aggiudicano la vittoria Mirko Giudici (Under23) e Riccardo Crippa (Senior).
Il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro è pronto ora per andare in vacanza. L’appuntamento con gli ultimi verdetti della stagione è per il 7 ottobre a Carpineti (MO).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.