Il meteo fortunatamente è stato favorevole, a differenza delle previsioni che mettevano pioggia per tutto il giorno. Le condizioni del terreno sono state comunque pesanti, a causa anche di un temporale notturno, con il fango vero protagonista. Proprio a causa di queste caratteristiche, la direzione gara ha apportato dei tagli sia sul percorso che nelle prove speciali ed applicato la tabella B.
Oltre all’Assoluta, lo spettacolo non è mancato neanche nelle singole classi. Nella 125 lotta tra Tommaso Montanari (KTM TNT Corse) e Claudio Spanu (Husqvarna Osellini), con il ternano primo a fine giornata per 18 secondi; nella 250 2t Gianluca Martini (Beta) ha dominato la scena vincendo con oltre tre minuti di vantaggio nonostante lo stato febbrile. Gara cauta per Maurizio Micheluz (Husqvarna), che qui a Pontremoli raccoglie punti importanti per il campionato.
Nella 300 vittoria per Deny Philippaerts (Beta Boano), reduce da un infortunio al piede nella scorsa tappa. La 250 4t è andata a Thomas Oldrati che supera così Matteo Cavallo (Sherco CH Racing), in difficoltà in questo terreno, nella classifica a punti. Battaglia entusiasmante nella 450 con Alex Salvini (Honda Redmoto) e Giacomo Redondi (Husqvarna) che concludono la prova separati da soli due secondi. Andrea Verona (TM Factory) e Matteo Pavoni (Beta Boano) si impongono letteralmente nelle classi Junior e Youth rifilando diversi minuti di distacco ai rispettivi avversari.
Nei motoclub vince il Sebino, mentre nei Team Indipendenti il primo gradino del podio è occupato dal Team Diligenti.
Passando alla Coppa FMI, la 2t va a Riccardo Fabris (KTM TNT Corse) e la 4t a Giorgio Berri (KTM).
Nella Coppa Italia abbiamo avuto due grandi protagonisti oggi; la Lady Raissa Terranova e il cinquantino Niccolò Paolucci hanno affrontato con grinta le prove speciali concludendo questa gara davvero tosta. Paolucci, per questo risultato, è stato premiato con un speciale treno di gomme dal responsabile marketing di Metzeler Massimiliano Damiani.
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.