Cerca

Seguici con

Enduro

WESS: Graham Jarvis trionfa all’Erzbergrodeo 2019

Redazione
dalla Redazione il 02/06/2019 in Enduro
WESS: Graham Jarvis trionfa all’Erzbergrodeo 2019
Chiudi

Il pilota dell’Husqvarna Factory vince per la quinta volta la gara, davanti a Manuel Lettenbichler (KTM) e Mario Roman (Sherco)

Graham Jarvis ha conquistato oggi quello che è probabilmente il più grande successo della sua carriera, concludendo la venticinquesima edizione dell’Erzbergrodeo Hare Scramble al vertice della classifica. 

Come suo solito, Jarvis ha iniziato la sua marcia verso la prima posizione della classe Pro dopo un avvio prudente, per mostrare poi la sua classe cristallina con una prestazione senza ansie e calcolata, a un ritmo che nessun altro pilota ha saputo tenere. 

Arrivato al primo check point in sicurezza ma soltanto quattordicesimo, Jarvis ha iniziato la sua metodica rimonta superando pilota dopo pilota, arrivando all’ora di gara in terza posizione e pronto ad attaccare per la testa di gara. Fermatosi con calma per il primo rifornimento, una volta raggiunta la terribile sezione del Carl’s Dinner ha sferrato quello che si sarebbe mostrato il colpo vincente. Preso il largo staccando Manni Lettenbichler, il suo più vicino avversario in quel momento, Graham si è presentato al Green Hell come leader di gara. 

Pur non riuscendo a scalare la salita quasi verticale al primo tentativo, Jarvis ha mantenuto il sangue freddo nonostante vedesse Lettenbichler arrivare alle sue spalle. Una volta riuscito ad arrivare in cima, Jarvis ha superato con facilità le restanti - e spesso insidiose - sezioni Dynamite e Lazy Noon, completando il percorso di 35,2 chilometri in due ore e 27 minuti e cogliendo una meritata quinta vittoria all’Erzbergrodeo.  

Il WESS torna il prossimo 21-23 giugno, alla Hixpania Hard Enduro in Spagna. 


Graham Jarvis: “È una sensazione fantastica. Penso che questa sia la più importante vittoria all’Erzberg della mia carriera. Tanta gente parla della mia età, e a 44 anni io stesso avevo qualche dubbio sulla mia tenuta per l’intera gara; ma ho solo cercato di mantenere la concentrazione e continuare a spingere. Sapevo che avrei dovuto darmi da fare fin dall’inizio, ma le prime sezioni veloci non sono mai state il mio forte. Una volta arrivato al Carl’s Dinner, ho iniziato a recuperare. Era diverso da quando ho fatto la ricognizione a piedi, e fisicamente stavo accusando, ma è andato comunque bene. Sono riuscito ad arrivare in testa al Green Hell, dove Manni mi ha raggiunto. Da lì in poi ho sempre spinto fino al traguardo. Questa quinta vittoria all’Erzberg è straordinaria.”


Risultati – Erzbergrodeo Hare Scramble 2019

1. Graham Jarvis (Husqvarna) 2:26:46; 2. Manuel Lettenbichler (KTM) 2:28:55; 3. Mario Roman (Sherco) 2:32:19; 4. Alfredo Gomez (Husqvarna) 2:36:28; 5. Wade Young (Sherco) 2:41:07; 6. Taddy Blazusiak (POL), KTM, 2:50:41; 7. Billy Bolt (Husqvarna) 2:52:46; 8. Jonny Walker (GBR), KTM, 3:00:25


Classifica di campionato – World Enduro Super Series 2019 (dopo il round 3 di 8) 
1. Manuel Lettenbichler (KTM) 1.960 punti; 2. Mario Roman (Sherco) 1.770; 3. Graham Jarvis (Husqvarna) 1.690; 4. Josep Garcia (KTM) 1.665; 5. Jonny Walker (KTM) 1.520; 6. Billy Bolt (Husqvarna) 1.465; 7. Alfredo Gomez (Husqvarna) 1.464

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.