Cerca

Seguici con

Enduro

Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!

Redazione
dalla Redazione il 16/06/2019 in Enduro
Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!
Chiudi

Succede di tutto nel weekend greco, con il pilota inglese che fa doppietta, ma si infortuna alla spalla nelle fasi finali di domenica. Infortuni anche per Salvini e Redondi. Podi EnduroGP per Oldrati e Cavallo

La cittadina di Serres ha ospitato il quarto round del Campionato Mondiale Enduro e l’Auto Moto Club Serres è riuscito ad organizzare l’evento in pochi mesi dopo il forfait del GP di Corsica. Una gara particolarmente dura non solo per il forte caldo, ma anche per due violenti acquazzoni che hanno reso ancora più impegnativo il percorso e le tre differenti speciali con un totale di 11 prove cronometrate sabato (compreso il Supertest disputato venerdì nel tardo pomeriggio) e 10 domenica. 

SABATO

Nella EnduroGP, sempre protagonista il duo britannico di Steve HOLCOMBE (GB - Beta) e Brad FREEMAN (GB - Beta Boano). Il primo, sembra aver recuperato dal virus debilitante che lo aveva colpito nel GP di Germania, ma non ha potuto niente contro la velocità di Freeman che dopo un inizio cauto ha recuperato terreno chiudendo la giornata con 39 secondi su Holcombe.

Peccato invece per il nostro Alex Salvini che si è infortunato ad una spalla mentre era in lotta con Matteo Cavallo per il 3 ° posto assoluto, cadendo nell’Enduro test Champion Lubricants Enduro. Matteo CAVALLO (I - Sherco) ha ottenuto così il suo primo podio in carriera nella EnduroGP, contrastando gli attacchi di Thomas OLDRATI (I - Honda RedMoto) e Giacvomo REDONDI (I - Husqvarna), che hanno chiuso al quarto e quinto posto mentre Loïc LARRIEU (F - TM) si è dovuto accontentare del 6 ° posto e Eero REMES (SF - Yamaha) gestito un posto nella Top 10.

Vittorie di classe per Giacomo Redondi nella E2, Brad Freeman nella E2, Steve Holcombe nella E3 e Andrea Verona nella EJ. 

Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!
Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!

DOMENICA

Ancora sorprese nella seconda giornata di questo weekend soffocante con Brad FREEMAN (GB - Beta Boano) che dopo aver dominato la giornata, è caduto nell'ultimo Enduro Test e si è infortunata alla spalla sinistra. Nonostante questo, è stato in grado di tenere a bada Thomas OLDRATI (I - Honda RedMoto) e Matteo CAVALLO (I - Sherco) e vincere comunque la classe EnduroGP, aumentando il suo vantaggio su Steve HOLCOMBE (GB - Beta) in difficoltà e oggi solo settimo. Ma questo errore di FREEMAN potrebbe costargli caro il prossimo fine settimana in Italia se non si riprenderà in fretta. 

OLDRATI è stata la vera sorpresa di Serres, essendo il pilota più vicino a FREEMAN nel secondo giorno di gara. I due sono stati raggiunti sul podio da un altro italiano, Matteo CAVALLO che ha lottato tutto il giorno per il podio con Christophe CHARLIER (F - Honda RedMoto) e Danny MCCANNEY (GB-TM), quinto e quarto alla fine.

Giacomo REDONDI (I - Husqvarna), quinto assoluto sabato e vincitore della classe E2, è caduto nel primo Test Enduro e si è infortunato alle costole. Ha perso più di 14 minuti ed è riuscito a finire al 19 ° posto generale stringendo i denti. Anche Alex SALVINI (I - Honda) ha coraggiosamente preso il via e ha stretto i denti per finire in 12a posizione in classifica, prendendo punti preziosi.

Nella classe E1 vittoria di Brad Freeman, nella E2 di Christophe CHARLIER, nella E3 di Danny MCCANNEY e nella EJ di Roni KYTÖNEN.

Il Campionato Mondiale Enduro non si ferma e nel fine settimana si correrà a Rovetta il tanto atteso GP d’Italia.
 
 
Classifica EnduroGP
FREEMAN Brad p.149
HOLCOMBE Steve p.139
MCCANNEY Daniel p.110
 
Classifica Classe E1
FREEMAN Brad p.160
CAVALLO Matteo p.122
GUARNERI Davide p.120
 
Classifica Classe E2
SALVINI Alex p.109
LARRIEU Loic p.104
CHARLIER Christophe p.104
 
Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.154
MCCANNEY Daniel p.142
GESLIN Anthony p.112
 
Classifica Classe Junior
VERONA Andrea p.155
FRANCISCO Enric p.119
ESPINASSE Thèophile p.106

Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!
Mondiale Enduro 2019, in Grecia vince Brad Freeman infortunato!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.