Cerca

Seguici con

Enduro

Panafrica Rally 2019 a Rodrigues davanti a Cerutti

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2019 in Enduro
Panafrica Rally 2019 a Rodrigues davanti a Cerutti
Chiudi

Il pilota del Team Hero MotorSport rientra con una vittoria dopo l’infortunio alla Dakar 2018 precedendo un ottimo Jacopo Cerutti. Quarto Maurizio Gerini, out Alessandro Botturi

Joaquim Rodrigues, del Team Hero MotorSport, ha vinto il Panafrica Rally 2019. Il pilota portoghese, era al rientro dopo l’incidente alla Dakar 2018 e sul traguardo di ha preceduto l’italiano Jacopo Cerutti, il tedesco Sebastian Buhler e l’altro italiano, Maurizio Gerini.

Prova sfortunata invece per Alessandro Botturi, autore di una caduta pittosto violenta nelle prime fasi della gara, risoltasi poi fortunatamente senza grossi problemi fisici.

Jacopo Cerutti: “Sono davvero troppo soddisfatto di questa settimana di gara. Non ero partito con il piede giusto a causa di un prologo sottotono e di una prima tappa in cui a causa della strumentazione difettosa (fornita dagli organizzatori, nessuna colpa del Team) ho perso più di 10 minuti. Dal terzo giorno in poi però ho cambiato mentalità e aggiustato l’assetto della moto, ritrovando delle ottime sensazioni. Vincere due tappe consecutive, di cui una aprendo la strada è stata una soddisfazione grandissima! Una bella iniezione di fiducia per le prossime gare dopo una stagione tra alti e bassi. Nell’ultima tappa partendo in file da cinque piloti nelle dune era impossibile fare la differenza, quindi mi sono accontentato di portare a casa un bellissimo podio finale! Ringrazio il Team e tutti coloro che mi stanno aiutando, sperando di continuare in questa direzione. Il prossimo appuntamento è il campionato mondiale, sempre in Marocco: ci saranno tutti i piloti più forti al mondo e sarà un bel banco di prova!”

Prossimo rally in calendario: Rallye du Maroc 2019, quarta e ultima tappa del Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies, che si correrà dal 3 al 9 ottobre 2019.

Panafrica Rally 2019 a Rodrigues davanti a Cerutti
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.