Enduro
2023 Dakar Rally: Kove c'è... e si difende bene!
Dopo aver fatto parlare di se durante l'ultimo EICMA di Milano, le moto cinesi si stanno ben comportando in questo avvio di Dakar
Zhang Xue, CEO e fondatore di Kove, l’aveva promesso all’EICMA di Milano: le moto cinesi avrebbero corso la Dakar 2023 con una squadra e tre piloti cinesi. E il Kove Rally team si è regolarmente schierato al via con tre moto guidate da Fang Mingji con il numero 81, Deng Liansong con l'85 e Sunier Sunier con l'89.
Come Xue sia riuscito in soli 9 anni a creare, praticamente dal nulla, un’azienda che oggi conta 600 dipendenti e due stabilimenti di produzione, ve lo abbiamo già raccontato.
Adesso non rimane che osservare come se la caveranno le tre moto in quello che è considerato il rally più duro del mondo. E per ora le cose stanno andando bene, visto che i tre piloti sono tutti ancora in gara, con Sunier Sunier in una più che onorevole 61^ posizione, mentre Fang Mingji e Deng Liansong sono rispettivamente 110° e 120°.
E non finisce qui, perché Kove quest’anno farà anche il suo esordio nel Mondiale WWSP 300 con Shenjunjie Zhou (China Racing Team) che in sella alla Kove 321RR sarà il primo pilota cinese a gareggiare nel Campionato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.