Cerca

Seguici con

Enduro

Rally: Daniel Sanders vince il Sonora Rally 2023

Redazione
dalla Redazione il 01/05/2023 in Enduro
Rally: Daniel Sanders vince il Sonora Rally 2023
Chiudi

Chiudendo la gara con la terza vittoria di tappa su cinque disputate, l’australiano ha portato la sua GASGAS RX 450F alla prima vittoria in un evento World Rally-Raid

A conclusione di una lunga e difficile settimana di gara in Messico, il pilota Red Bull GASGAS Factory Racing, Daniel Sanders ha conquistato la vittoria finale al Sonora Rally 2023, terzo round del campionato del mondo Rally-Raid. Dopo aver deciso di saltare la seconda tappa del Mondiale – l’Abu Dhabi Desert Challenge – Daniel è arrivato in Messico subito al top della forma, realizzando una gara praticamente perfetta con ben tre vittorie di tappa.

Partendo con 7 minuti di margine nell'ultima giornata di gara, e senza nemmeno la pressione di dover aprire la tappa, l'ultimo giorno del Sonora Rally è andato esattamente come previsto per Daniel. Portatosi in testa al chilometro 35, ha continuato a spingere fino al traguardo, conquistando la tappa e la prima vittoria in una gara del Mondiale Rally-Raid. Pur avendo saltato la seconda gara del calendario, con la vittoria in Messico Daniel si porta in quinta posizione nel Mondiale.
Al secondo posto si è classificato il giovane spagnolo Tosha Schareina, con la Honda, che ha preceduto l’ufficile Husqvarna, Luciano Benavides.

Daniel Sanders: “Questa Prima vittoria nel mondiale è fantastica. C'è voluto tanto tempo, ma dopo lo stop di un anno è bello essere già dove voglio essere. La Dakar è sempre il primo obiettivo, ma anche vincere tappe del mondiale è importantissimo. In alcune gare ho avuto un po’ di sfortuna, con penalizzazioni e altri intralci, per cui arrivare finalmente alla vittoria significa molto per me. Penso anche di aver guidato bene, restando a lungo in testa e in generale con una bella costanza. Dopo essere stato fermo un anno ed essermi ammalato alla Dakar, le cose stanno riprendendo la giusta direzione. Sto ancora migliorando, e grazie al team che mi mette sempre a disposizione una moto eccellente sento che stiamo davvero arrivando al top.”


Classifica generale Sonora Rally 2023

1. Daniel Sanders (GASGAS) 11:01:09

2. Tosha Schareina (Honda) 11:09:32

3. Luciano Benavides (Husqvarna) 11:18:25

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.