Enduro
Dakar 2025 - Tappa 9: seconda vittoria consecutiva per Luciano Benavides
L'argentino della KTM precede Adrien Van Beveren e il compagno di squadra Daniel Sanders, che aumenta a quasi 15 minuti il suo vantaggio sul più diretto inseguitore, Tosha Schareina
Seconda vittoria consecutiva per Luciano Benavides, che si è aggiudicato la 9^ tappa della Dakar 2025, da Riyadh ad Haradh, 590 km di cui 357 km di speciale.
Nonostante sia partito per primo in qualità di vincitore della tappa di ieri, non ha perso tempo rispetto agli inseguitori, non è mai stato raggiunto dagli avversari e per questo ha accumulato un bonus di 4 minuti e 51 secondi, che hanno fatto la differenza, che hanno fatto la differenza nei riguardi di Adrien Van Beveren, secondo a 1’54”.
Iil leader della gara, Daniel Sanders avrebbe dovuto essere favorito per la vittoria oggi, ma l'australiano ha commesso qualche errore di troppo verso la fine della tappa e ha perso poco più di tre minuti sul compagno di squadra. Sanders non ha perso però tempo nei confronti del rivale più vicino, Tosha Schareina che è arrivato settimo, rischiando grosso con una spettacolare caduta in velocità, che si è risolta per fortuna senza problemi, ma alla fine ha chiuso a quasi sette minuti da Benavides. Il vantaggio di Sanders in classifica si è riportato così di nuovo a poco meno di 15 minuti.
Il leader del Rally 2, Edgar Canet sembra avere ormai la gara in mano e anche oggi ha vinto davanti a Mathieu Doveze.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.