News
Dakar 2020, nuova sfida in Arabia Saudita


Gli organizzatori del rally hanno annunciato ufficialmente che la Dakar farà il suo debutto in Arabia Saudita il prossimo gennaio
La Dakar cambia ancora. Prima in Africa, poi in Sud America, ora, dopo dieci anni nel continente sudamericano, arriva un nuovo scenario. Dal 2020 il rally si correrà in Arabia Saudita, grazie ad un contratto di cinque anni e parecchi milioni di Euro siglato con i rappresentanti del paese mediorientale.
Nel comunicato di martedì 16 aprile, la ASO, società organizzatrice del rally, conferma che la gara si sposterà in Arabia Saudita alla ricerca di paesaggi sconosciuti e terreni inesplorati ed in effetti nella penisola arabica sabbia e dune non mancano di certo. Come le possibilità economiche…
David Castera, direttore della Dakar: “Guardando indietro ai miei primi ricordi della Dakar e alle mie prime esperienze come concorrente, ho sempre considerato che questo rally come nessun altro era una continua scoperta, un viaggio verso l'ignoto. Andando in Arabia Saudita, è ovviamente quell'aspetto che mi affascina. Sono convinto che tale sensazione sarà condivisa da tutti i piloti e copiloti. Come regista dell'evento, è una grande sfida trovarsi di fronte a una pagina vuota con possibilità illimitate.
Sono già ispirato e felice di dover progettare un percorso in una geografia così monumentale, fatta per gli itinerari più audaci. Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Sport, navigazione, volontà di superare se stessi: tutti questi aspetti saranno naturalmente enfatizzati su questo territorio fatto per i rally-raid
Maggiori dettagli sulla gara verranno presentati in una conferenza stampa prevista il 25 aprile ad Al Qiddiya vicino alla capitale Riyadh.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.