Cerca

Seguici con

News

Rieju al via della Dakar 2021

Redazione
dalla Redazione il 30/11/2020 in News
Rieju al via della Dakar 2021
Chiudi

La casa spagnola schiererà 3 piloti assistiti dal team FN Speed

La casa motociclistica spagnola Rieju farà il suo debutto nella classe regina del Rally Dakar 2021 con tre piloti ufficiali, Joan Pedrero, Oriol Mena e Marc Calmet, assistiti in gara dal team FN Speed.

La partecipazione del team Rieju-Dakar al rally raid più famoso al mondo, permetterà ai suoi tre piloti ufficiali di vivere un'esperienza estrema e darà visibilità internazionale al costruttore spagnolo che da marzo detiene la proprietà intellettuale e industriale della piattaforma enduro Gas Gas dell'azienda Torrot. L’importanza del test rivelerà le esigenze future dei veicoli in condizioni estreme e che saranno estremamente utili per sviluppare l’attuale gamma di Enduro in produzione.

 Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi , il responsabile delle gare di RIEJU, Miquel García sottolinea che "abbiamo lavorato per molti mesi al progetto e la nostra ambizione è quella di entrare nella top 10 ma soprattutto che tutti e 3 arrivino a tagliare il traguardo. Per rendere l'esperienza il più soddisfacente possibile, Rieju ha affidato la propria assistenza al team FN Speed guidato da Santi Navarro, che vanta una grande esperienza di oltre 25 anni nel mondo delle competizioni. In questa occasione, le moto in gara saranno fornite dal team FN Speed. In questo debutto, i veicoli non sono sviluppati da Rieju, questa prima incursione nella competizione è stata pensata per testare le esigenze dei futuri modelli” .

Per quanto riguarda i piloti, Oriol Mena ha debuttato nella categoria moto alla Dakar 2018, chiudendo al 7 ° posto ed è stato il miglior rookie della gara. Nel 2019 è arrivato 9 ° ed è stato il miglior pilota spagnolo classificato nella categoria moto. Un infortunio gli ha impedito di partecipare alla Dakar 2020.

Con oltre 700.000 chilometri percorsi nel deserto, Joan Pedrero raggiunge la sua 13a Dakar con migliaia di storie che lo legano a questa gara. Con due 5 ° posti nel 2011 e nel 2013 come migliori risultati nel suo curriculum, il pilota di Canet de Mar si è classificato 16 ° nell'ultima edizione della Dakar. Da parte sua, il giovane corridore di Guardiola de Bergadà, Marc Calmet, è il campione catalano delle gare di durata su terra e questa è la sua prima partecipazione alla Dakar.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.