Cerca

Seguici con

News

Gebben Van Venrooy Racing con Vlaanderen e van Doninck

Redazione
dalla Redazione il 30/11/2020 in News
Gebben Van Venrooy Racing con Vlaanderen e van Doninck
Chiudi

Dopo l’addio di Lupino, il team ha confermato il pilota sudafricano affiancandogli il 24enne belga

Anche il Team Gebben Van Venrooy Yamaha ha completato la formazione per il 2021. Dopo aver perso Alessandro Lupino, la squadra ha deciso di riconfermare Calvin Vlaanderen al quale ha affiancato il belga Brent van Doninck per il prossimo Campionato del Mondo MXGP 2021. Il belga ha molta esperienza nei GP avendo disputato il Campionato del Mondo MX2 per diversi anni, prima con il Team Factory Kemea Yamaha, poi con DIGA-Process Husqvarna e infine con Assomotor Honda.

La stagione 2020 è stata la prima stagione di van Doninck nella classe MX1 sulla 450cc e ha trascorso l'anno correndo principalmente nel Regno Unito. Tuttavia, dopo che Vlaanderen si è infortunato e non ha potuto correre gli ultimi tre round del campionato, il team ha chiamato van Doninck per sostituirlo.

Nonostante non abbia avuto il tempo di prepararsi al meglio, van Doninck ha fatto una bella impressione nelle tre gare di Arco di Trento, con piazzamenti in tredicesima, nona e decima posizione per cui il Team Gebben Van Venrooy Yamaha ha deciso di dargli fiducia anche per il prossimo anno.

Brent van Doninck: Naturalmente, sono davvero entusiasta di questo accordo. Gebben Van Venrooy mi ha dato la possibilità di correre gli ultimi tre round del MXGP in Italia e siamo stati tutti molto contenti dei miei risultati. So già che la moto funziona molto bene, e penso che migliorerà solo quando inizieremo i test. Non vedo davvero l'ora di iniziare a lavorare con la squadra.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.