News
Mondiale Hard Enduro 2021, tutto in un giorno!
Cresce l’attesa per l’ultima e decisiva prova del Mondiale Hard Enduro, la 24MX GetzenRodeo, che si disputerà sabato 30 ottobre in Germania. In lotta per il titolo Billy Bolt e Manuel Lettenbichler
Tutto pronto a Griessbac, in Sassonia, per l'ultima prova dell’Hard Enduro World Championship 2021. L'esito della gara deciderà chi sarà il primo campione del mondo Hard Enduro, per cui l'iconica 24MX GetzenRodeo è destinata a diventare un campo di battaglia storico per i migliori piloti di Hard Enduro del mondo.
Con soli tre punti tra Billy Bolt (Husqvarna) e Manuel Lettenbichler (KTM) nella classifica del campionato, la lotta per il titolo è il più aperta che mai. Bolt ha un piccolo vantaggio, ma non è davvero abbastanza per stare tranquilli. Se Lettenbichler vince, Bolt deve arrivare almeno secondo. La pressione sarà forte e Lettenbichler, nonostante il secondo posto in classifica, è probabilmente in una posizione più favorevole. Tutto quello che può fare è correre per vincere e sperare che qualcuno si inserisca tra lui e Billy per far oscillare il risultato del campionato in suo favore.
Naturalmente l'attenzione è su chi diventerà il primo campione del mondo Hard Enduro e in teoria anche Wade Young (Sherco) è l'unico altro pilota con una possibilità matematica di vincere, ma ha 17 punti di distacco da Bolt. Tuttavia, Young, Mario Roman (Sherco), Jonny Walker (Beta) e il vincitore dell'Hixpania Hard Enduro, Alfredo Gomez (Husqvarna) sono tutti in grado di mettere i bastoni tra le ruote ai primi due. È la loro ultima opportunità di brillare nel 2021 e tutti e cinque hanno la possibilità di finire il campionato sul podio, e daranno il massimo per vincere.
Come da tradizione alla 24MX GetzenRodeo, sarà lo sparo di un cannone militare a segnare l'inizio della gara, che sarà divisa in due parti. Ci sarà la GetzenRace il mattino e la GetzenChamp nel pomeriggio. Naturalmente, la GetzenChamp è l'atto principale, ma anche la GetzenRace, di due ore, non può essere trascurata. Dei 60 piloti che partiranno, solo 15 si qualificheranno per il GetzenChamp. I contendenti al titolo e i potenziali vincitori della 24MX GetzenRodeo non solo devono passare indenni, ma dovranno qualificarsi tra i primi per migliorare la loro posizione di partenza per il GetzenChamp.
Per la seconda gara di fila l’Hard Enduro World Championship sarà in diretta su Red Bull TV, con l'intero sabato pomeriggio dedicato Hard Enduro. Guardalo in diretta a partire dalle ore 13:30 su Red Bull TV.
2021 FIM Hard Enduro Championship Standings
1. Billy Bolt (Husqvarna) 87pts
2. Manuel Lettenbichler (KTM) 84pts
3. Wade Young (Sherco) 70pts
4. Mario Roman (Sherco) 61pts
5. Jonny Walker (Beta) 55pts
6. Alfredo Gomez (Husqvarna) 53pts
7. Michael Walkner (GASGAS) 37pts
8. Teodor Kabakchiev (Husqvarna) 28pts
9. Taddy Blazusiak (GASGAS) 26pts
10. Dominik Olszowy (Husqvarna) 23pts
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.