Cerca

Seguici con

News

Marc-Antoine Rossi firma con GASGAS Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 06/11/2023 in News
Marc-Antoine Rossi firma con GASGAS Factory Racing
Chiudi

Rossi ha firmato un contratto pluriennale con GASGAS e farà il suo debutto a tempo pieno nella classe MX2 in sella a una MC 250F

Marc-Antoine Rossi, una delle stelle nascenti del Campionato Mondiale FIM Motocross 2023, correrà d'ora in poi sotto la tenda del Red Bull GASGAS Factory Racing. Rossi si è accordato con il costruttore per un contratto pluriennale e farà il suo debutto a tempo pieno nella classe MX2 in sella a una MC 250F.

Quest'anno Rossi ha corso in EMX250 con il supporto del Pierer Mobility Group e ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe a Teutschenthal. Ma è stato al Gran Premio di Francia, dove ha debuttato nella classe MX2 come wildcard, che ha sconvolto il mondo. I piazzamenti (8-6) hanno sottolineato il suo potenziale ai massimi livelli e saranno una fonte di fiducia quando entrerà nella sua prima stagione completa.

Marc-Antoine Rossi completa la formazione del team Red Bull GASGAS Factory Racing per il prossimo Motocross World Championship 2024. Jorge Prado e Simon Längenfelder sono pronti a lottare per il titolo nelle rispettive classi, continuando a vestire i colori GASGAS.

Marc-Antoine Rossi: "Sono molto contento di unirmi al team Red Bull GASGAS Factory Racing con un contratto pluriennale. È un sogno che si avvera iniziare la mia carriera professionale con una squadra che ha un curriculum così importante in questo sport. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione".

Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "È fantastico dare il benvenuto nel team a Marc-Antoine Rossi: ha impressionato tutti con la sua velocità e il suo potenziale all'inizio dell'anno. Lavoreremo con lui per sviluppare questo ritmo grezzo negli anni a venire. Sono molto soddisfatto della nostra formazione per il Campionato del Mondo FIM Motocross 2024. Saremo pronti per il Gran Premio di Patagonia-Argentina".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.