News
Due Ducati DesertX Rally al via della NORRA Mexican 1000
Ducati North America ha annunciato il suo ingresso nella prestigiosa NORRA Mexican 1000 Pro Rally Class, con i piloti Alexander Smith e Steve Kamrad
Ducati North America parteciperà alla prossima edizione della NORRA Mexican 1000 con due DesertX Rally, affidate a Alexander Smith e Steve Kamrad.
La NORRA Mexican 1000 è una delle gare fuoristrada più impegnative del Nord America, che attraversa l'intera penisola della Baja in sei giorni. Inoltre, il percorso MEXICAN 1000 Pro Rally Class si differenzia dagli altri percorsi per veicoli fuoristrada ed è stato progettato appositamente per le motociclette; i motociclisti non sono autorizzati a utilizzare il GPS, ma piuttosto la navigazione roadbook.
Ducati ha selezionato per il team Ducati DesertX Rally due piloti esperti e appassionati per pilotare le moto in gara, Alexander Smith e Steve Kamrad.
Il rapporto di Alexander Smith con Ducati dura da oltre un decennio, segnato da notevoli risultati e da una passione condivisa per l'eccellenza motociclistica. Smith, ampiamente riconosciuto per le sue capacità di guida, ha catturato per la prima volta i riflettori Ducati a bordo di una Hypermotard 1100 S nel 2008 alla Pikes Peak International Hill Climb. Nel 2010, ha ulteriormente consolidato la sua eredità alla Pikes Peak, debuttando con la Multistrada 1200 S con il team Spider Grips Ducati e di nuovo nel 2011. Più di recente, ha completato la Mint 400 2020 sullo Scrambler Ducati Desert Sled come parte di un team di due piloti. L'esperienza di Smith nelle corse nel deserto include anche il Rally Dakar, il Rally del Marocco e la Baja 1000.
Oltre alla sua carriera agonistica, Alexander Smith è attualmente il concessionario principale della Malcolm Smith Motorsports di Riverside, in California. Continua a ispirare gli appassionati e a promuovere una comunità di motociclisti appassionati attraverso le corse di gruppo dei concessionari a Baja.
Steve Kamrad è una figura rispettata nel giornalismo motociclistico che ha contribuito con il suo lavoro freelance a testate leader come ADV Pulse, Common Tread e Cycle World.
Oltre ai suoi contributi al giornalismo motociclistico, Steve è un pilota d'avventura e un pilota di rally privato con numerose vittorie in rally di navigazione, rally sprint e gare nel deserto. Gareggiando in circa 30 gare all'anno, l'esperienza e l'ingegnosità di Steve lo hanno costantemente collocato tra i migliori concorrenti, e questo sarà il suo debutto per la NORRA Mexican 1000.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.