Cerca

Seguici con

Moto

Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901

Redazione
dalla Redazione il 05/11/2019 in Moto
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Chiudi

Husqvarna Motorcycles alza il velo sulle novità all’EICMA 2019 di Milano, tra cui spiccano l’inedito concept bicilindrico NORDEN 910, la TE 300i Jarvis Edition e le rinnovate 701 Enduro e Supermoto

Husqvarna Motorcycles alza il velo sulle novità all’EICMA 2019 di Milano e all centro del palco pone la concept NORDEN 901, mostrata per la prima volta. Questa nuova motocicletta bicilindrica è la prima tourer della storia di Husqvarna Motorcycles: pensata per le lunghe distanze, la NORDEN è uno studio di moto dinamica e versatile, capace di unire praticità e comfort per soddisfare il viaggiatore di oggi. 
 
Tra le moto di produzione, a guidare la gamma 2019 sono le 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO, profondamente riviste e dotate di un’elettronica all’avanguardia, che innalza le prestazioni ma anche la sicurezza di queste eccitanti monocilindriche. Nel 2020 la gamma 701 si arricchirà poi di una versione 701 ENDURO LR per le lunghe distanze. Il suo serbatoio da 25 litri permette di percorrere senza fermarsi distanze fino a 500 km e consente a chi la guida di conquistare qualunque territorio, anche il più remoto. Sempre nel segmento off-road, la nuova TE 300i JARVIS EDITION celebra i successi di Graham Jarvis nell’enduro estremo di livello mondiale. 


ALLARGA I TUOI ORIZZONTI 
Dando forma alla visione di Husqvarna Motorcycles per una motocicletta adventure-touring, la concept NORDEN 901 è una dinamica moto bicilindrica che, grazie ai numerosi anni di esperienza di Husqvarna in campo rally, adotta una ergonomia avanzata e offre prestazioni elevate in un pacchetto dal design moderno e distintivo. Il prototipo, pensato per la massima versatilità nell’esplorazione a lungo raggio, offre straordinarie prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Leggerezza e potenza ai vertici di categoria contraddistinguono il pacchetto, facile e versatile ma allo stesso tempo calibrato con precisione per consentire ai piloti più esperti la possibilità di esplorare senza compromessi. Con la sua guida naturale e le sue moderne dotazioni di alto livello, questa motocicletta si presta tanto agli spostamenti quotidiani quanto alle avventure più lunghe – e ovviamente a tutto quello che c’è in mezzo. 

CARATTERISTICHE TECNICHE IN SINTESI 
=> Motocicletta snella e leggera

    • Motore bicilindrico parallelo da 889,5 cc con messa a punto specifica per l’utilizzo adventure 
=> Perfetto equilibrio tra le prestazioni fuoristrada e le capacità touring 
    • Ruota anteriore da 21”, posteriore da 18” 
=> Ergonomia confortevole e guidabilità che ispira fiducia 
=> Sospensioni WP di alta qualità  

701 SUPERMOTO / 701 ENDURO / 701 ENDURO LR 
In mostra all’EICMA di quest’anno anche i rinnovati modelli 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO, ora dotati degli ausili elettronici più all’avanguardia. ABS cornering, traction control sensibile all’angolo di piega, riding mode ed easy shift sono offerti di serie, e regalano a queste moto i più alti livelli di prestazione uniti ai più alti standard di sicurezza. Entrambi i modelli sono perfettamente bilanciati, per offrire una straordinaria dinamica di guida. Il rinomato e poderoso monocilindrico da 692,7 cc e 74 CV dispone di acceleratore ride-by-wire e garantisce una erogazione perfettamente lineare della potenza. Per la prima volta le due moto avranno grafiche dedicate, e all’avanguardia come sempre. 

Derivata dal popolare modello 701 ENDURO di Husqvarna Motorcycles, la nuovissima 701 ENDURO LR (Long Range) condivide con la 701 ENDURO la stessa elettronica avanzata, ma offre capacità touring più sviluppate per i piloti che vogliono spingersi più lontano. Pur rimanendo una moto agile e leggera, ha una capacità totale che sale a 25 litri di benzina grazie al serbatoio aggiuntivo da 12 litri, per un’autonomia decisamente maggiore che consente escursioni in enduro senza limiti. 

CARATTERISTICHE TECNICHE IN SINTESI 
=> Nuovi riding mode con selettore al manubrio, per cambiare le caratteristiche di erogazione della potenza durante la guida 
=> Nuovo ABS cornering di Bosch: tecnologia frenante legata all’angolo di piega 
=> Nuova funzionalità Easy Shift, per tempi di cambiata ridotti e miglior trazione 
=> Nuovo Motorcycle Traction Control sensibile all’angolo di piega, per la trazione ideale 
=> Sovrastrutture snelle e nuove grafiche, con una ergonomia progettata con cura 

TE 300i JARVIS EDITION 
Nata per celebrare la leggenda di Graham Jarvis, la nuova TE 300i JARVIS EDITION è la moto perfetta per esplorare territori dove in pochi si sono avventurati. Il suo affidabile motore 2T è anche straordinariamente semplice nell’utilizzo, e combinando l’iniezione elettronica di benzina, una erogazione fluidissima e una ciclistica estremamente svelta, questa edizione limitata della TE 300i offre prestazioni ai vertici di categoria, in linea con le sue grafiche ufficiali Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. 

CARATTERISTICHE TECNICHE IN SINTESI 
=> Telaio nero 
=> Cover sella nera con nervature per massimo grip 
=> Corona Supersprox blu 
=> Copridisco anteriore 
=> Guida catena blu 
=> Manopole grigie 
=> Grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing 

Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901
Speciale EICMA 2019 - Husqvarna Norden 901

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.