Moto
Hot news, arrivano le Kawasaki KX 250-450 X
Presentate in Svezia le nuove enduro Kawasaki che avranno come base tecnica le sorelle da cross in versione MY21
Sono state presentate la scorsa settimana in Svezia le Kawasaki KX 250-450 X, le declinazioni enduro delle verdone da cross MY21. Presentazione avvenuta invero un po’ a sorpresa e un po’ in sordina, tanto che non ci sono ancora dati tecnici sulle moto che comunque saranno basate sui rispettivi modelli cross MY21.
Oltre ai classici interventi necessari per l’omologazione, quali impianto luci, stampella laterale e ruota da 18” al posteriore, la 250 è caratterizzata da un motore più potente di 1,4 CV rispetto al precedente modello, potenza raggiunta a 350 giri di regime massimo in più rispetto al MY20 e che nella nuova configurazione 2021 vanta l’ormai indispensabile avviamento elettrico e la frizione idraulica, elementi molto utili anche nell’uso enduro. Sicuramente utili anche le quattro posizioni possibili del manubrio Renthal Fatbar e le due scelte di altezza delle pedane, che consentiranno ad agonisti ed amatori di personalizzare al meglio la posizione di guida.
La KX450, già rinnovata profondamente lo scorso anno, per la versione MY21 presenta solo alcune novità di dettaglio. Sicuramente apprezzata dagli enduristi la novità introdotta nella frizione, sempre idraulica, che per fornire un azionamento della leva più morbido, adotta delle nuove molle a disco conico invece delle tradizionali molle elicoidali. Nuovi anche il materiale dei dischi di attrito e le dimensioni dei dischi in acciaio, che passano da139 a146 mm.
Non ancora dichiarati i prezzi e le disponibilità. Stay tuned…
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.