Cerca

Seguici con

Moto

Beta Explorer, 100% elettrica (ma solo per gli USA)

M. L. il 20/06/2023 in Moto
Beta Explorer, 100% elettrica (ma solo per gli USA)
Chiudi

L’importatore americano propone come model year 2024 questa interessante moto elettrica disponibile da ottobre a 4.890,00 dollari

Beta USA propone sul suo catolodi modelli 2024 anche un modello elettrico che non è (ancora) dipsonibile in Europa. Si tratta della Explorer, una moto 100% elettrica che secondo l’importatore è progettata per soddisfare i motociclisti adulti di tutte le età e di tutti i livelli di esperienza. Beta USA afferma che la Explorer è silenziosa, semplice e facile da guidare, con molte delle caratteristiche di una moto e di una e-mtb.

Il nuovo modello nasce dalla collaborazione tra Beta USA e Apollo Moto, utilizzando una piattaforma esistente. Più piccola di circa il 30% rispetto a una normale moto da fuoristrada, la Explorer pesa 68 kg e con una sella ad 860 mm da terra è in effetti una moto per tutti.

Beta Explorer, 100% elettrica (ma solo per gli USA)

Il motore dal 16,7 CV dispone di tre modalità di erogazione: casual, media e Rocket. La modalità "casual" è l'impostazione base che garantisce  un’autonomia di 80-160 chilometri, mentre l'impostazione media offre circa il doppio della velocità e della coppia con un'autonomia di 50-100 chilometri. È disponibile anche la retromarcia per fare retromarcia su sentieri o strade strette.

Le pedane possono essere regolate su sei diverse posizioni e anche i comandi dei freni a disco idraulici anteriori e posteriori sono regolabili su più posizioni.

La batteria da 74 volt è removibile (può essere sostituita in circa tre minuti) e può essere ricaricata completamente in circa due ore.

La Beta Explorer sarà in vendita (per ora solo negli USA), come Model year 2024 a partire dal prossimo ottobre, a 4.890 dollari.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.